Yellowstone 6 sempre più improbabile, Kevin Costner vuole lasciare
Yellowstone 6 è sempre meno probabile. In un report pubblicato da Deadline – attendibilissima Bibbia dell’intrattenimento americano – emerge che Kevin Costner vorrebbe abbandonare la serie tv western che l’ha riportato sugli schermi a partire dal 2018.
Nonostante i tentativi di Costner di trovare un accordo con la produzione – il più recente dei quali era la proposta di girare soltanto una settimana di quelle previste per la seconda metà della quinta stagione -, sembra che tra la rete Paramount e l’attore non si riesca a raggiungere ad un compromesso per il futuro della serie. Per questa ragione, Paramount sarebbe ormai pronta a dire addio a Yellowstone che – stando a queste indiscrezioni – dovrebbe concludersi con la seconda parte della stagione 5, in onda negli Stati Uniti su Paramount Network a partire da quest’estate.
Il creatore Taylor Sheridan e Paramount avrebbero già in mente di proseguire la storia di Yellowstone in una nuova serie, anziché procedere con la sesta stagione. Il sequel prenderebbe la forma, stando a quanto si apprende, di uno spin-off che avrebbe per protagonista la maggior parte del cast originale di Yellowstone con l’aggiunta di Matthew McConaughey, il quale sarebbe già in trattative avanzate per prendere parte al progetto.
Al momento Paramount smentisce queste voci. “Non abbiamo novità da segnalare. Kevin Costner è una parte importante di Yellowstone e speriamo che sia così per molto tempo ancora. Grazie alla mente brillante di Taylor Sheridan, siamo sempre al lavoro sulle espansioni in franchising di questo incredibile mondo che ha costruito. Matthew McConaughey è un talento fenomenale con cui ci piacerebbe collaborare” ha dichiarato un portavoce dell’azienda.
Sempre secondo Deadline, Kevin Costner vorrebbe trascorrere sempre meno tempo sul set di Yellowstone, che in passato aveva ristretto a 65 giorni. Per la quinta stagione, l’attore voleva essere impegnato soltanto per 50 giorni sul set della prima metà della quinta stagione. Risulta evidente che Costner voglia di dedicarsi ad altri progetti: tra questi l’ambiziosa saga cinematografica di Horizon, western in quattro parti che lo vede coinvolto come autore (insieme a Jon Baird), regista e protagonista. La pellicola è prodotta da Warner Bros. Pictures e New Line. Le questioni legate alla limitata disponibilità di Costner a prendere parte alle riprese di Yellowstone sarebbero fonte di frustrazione sul set e causato problemi di morale anche trai colleghi dell’attore.
In risposta alle indiscrezioni sulla presunta difficoltà della produzione di trovare un accordo con Kevin Costner per le riprese della quinta stagione di Yellowstone, l’avvocato dell’attore ha parlato definendo “bugie” le voci che descrivevano Costner “disponibile a girare soltanto per una settimana in vista della seconda metà della stagione 5”. “Chiunque suggerisce che tutto questo corrisponda al vero non va creduto neanche per un attimo,” ha dichiarato l’avvocato Marty Singer che rappresenta Costner.
L’epopea western racconta la storia della famiglia Dutton – guidata da John Dutton (Costner) – che controlla il più grande ranch di bestiame contiguo degli Stati Uniti. Tra alleanze mutevoli, omicidi irrisolti, ferite aperte e rispetto duramente guadagnato, il ranch è in costante conflitto con i suoi vicini: una città in espansione, una riserva indiana e il primo parco nazionale americano. Il cast include Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser, Kelsey Asbille, Brecken Merrill, Forrie Smith, Denim Richards, Ian Bohen, Finn Little, Ryan Bingham e Gil Birmingham.
In Italia Yellowstone continua ad andare in onda su Sky; la prima metà della quinta stagione è stata trasmessa dall’1 marzo.
Lascia un commento