Zerocalcare torna con una nuova serie tv Netflix
Zerocalcare torna con una nuova serie tv Netflix. La notizia è giunta venerdì 6 maggio in concomitanza dell’inaugurazione della sede italiana di Netflix a Roma. Tra i creativi a salire sul palco per annunciare le novità in arrivo su Netflix nei prossimi anni c’era anche Michele Rech, in arte Zerocalcare, per presentare il suo nuovo progetto seriale destinato al colosso dello streaming di Los Gatos.
Di che cosa parla la nuova serie tv di Zerocalcare per Netflix? Attualmente non sono stati resi noti molti dettagli. Quel che è certo è che non si tratta della seconda stagione di Strappare Lungo i Bordi, la serie animata che ha esordito lo scorso novembre affermandosi come uno dei titoli Netflix Original italiani più apprezzati dalla critica e dagli abbonati nella storia del servizio streaming.

Nel corso della presentazione alla stampa, la Vice Presidente delle serie originali italiane Tinny Andreatta ha confermato che nella nuova serie che Zerocalcare sta preparando per Netflix non si discosterà dallo stile che ha reso celebre Michele Rech. Aspettiamoci, pertanto, di ritrovare il mondo narrativo, il linguaggio unico ed i personaggi inconfondibili dell’universo del grande fumettista romano.
Iniziano anche a trapelare le prime novità del progetto. A cominciare dal formato, con sei episodi da circa mezz’ora che entreranno ancora più a fondo nelle tematiche care all’autore. Una sfida per Zerocalcare, che in Strappare Lungo i Bordi aveva mantenuto il minutaggio sempre attorno ai quindici minuti per episodio.
“Posto che non posso dire niente e che è ancora presto per cantar vittoria, pare che stiamo facendo una cosa nuova” ha detto Zerocalcare in un post pubblicato dall’account ufficiale di Netflix su Instagram per annunciare la nuova serie. Vige il massimo riserbo anche sul titolo, opportunamente oscurato per non rivelare alcun dettaglio prima del tempo. La serie è realizzata da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing.
Lascia un commento