Zoey 101 torna, annunciato il film sequel
Nickelodeon ha annunciato giovedì 12 gennaio l’inizio della produzione di Zoey 102 (titolo che potrebbe non essere definitivo), un film originale basato sui personaggi della serie live-action di successo di Nickelodeon Zoey 101. Il film segue gli ex alunni della Pacific Coast Academy che si riuniscono per un matrimonio ai giorni nostri. La produzione è attualmente in corso nel North Carolina e la prima è prevista per la fine dell’anno in esclusiva su Paramount+.
Il film ritrova la maggior parte del cast della serie originale, capitanato ancora una volta da Jamie Lynn Spears nei panni della protagonista titolare Zoey Brooks. La affiancano Erin Sanders (Quinn Pensky), Sean Flynn (Chase Matthews), Matthew Underwood (Logan Reese), Christopher Massey (Michael Barret), Abby Wilde (Stacey Dillsen) e Jack Salvatore (Mark Del Figgalo). All’appello manca Victoria Justice, la quale pare abbia declinato l’invito.
“Sono entusiasta di tornare al fianco della mia famiglia PCA e di continuare la storia di Zoey e di tutti i personaggi che i fan conoscono e amano”, ha dichiarato Spears, aggiungendo: “Come produttrice esecutiva, è stata un’opportunità entusiasmante lavorare con talenti così incredibili, oltre che con Paramount+ e Nickelodeon”.
Il film è diretto da Nancy Hower (Saturdays,So Help Me Todd, QuickDraw) e Monica Sherer e Madeline Whitby (Betch, Drama Club, All That) hanno scritto la sceneggiatura. Jamie Lynn Spears è produttrice esecutiva insieme ad Alexis Fisher, Hower e Sherer & Whitby. La produzione del film per i Nickelodeon Studios è supervisionata da Zack Olin e Shauna Phelan, co-responsabili di Nickelodeon e Awesomeness Live-Action. Linda Halder è il responsabile esecutivo della produzione di Nickelodeon.
Il film sequel è basato sui personaggi dell’iconica serie Zoey 101, che ha debuttato su Nickelodeon nel gennaio 2005 ed è rapidamente emersa come una delle migliori serie live-action per bambini di tutta la televisione. La serie segue Zoey Brooks mentre si iscrive alla Pacific Coast Academy, una scuola che in precedenza poteva essere frequentata solo da ragazzi. Nel corso della serie, Zoey e i suoi amici affrontano la vita da adolescenti in un collegio. La serie originale di Nickelodeon è stata creata da Dan Schneider.
Trasmessa fino al 2008 per quattro stagioni ed un totale di 65 episodi, la serie si concluse non senza polemiche; nel dicembre 2007, l’allora 16enne Jamie Lynn Spears annunciò di essere incinta. Negli ultimi anni, l’attrice è stata più volte chiamata in causa dalla sorella Britney nel merito della tutela legale che aveva loro padre Jamie come riferimento. La popstar accusò la sorella di essere stata “complice” della conservatorship terminata nel novembre 2021.
Lascia un commento