Zorro, Miguel Bernardeau nella serie tv Amazon
Miguel Bernardeau protagonista del reboot di Zorro. È destinato ad Amazon Studios il progetto di una nuova serie televisiva che racconterà in chiave contemporanea le gesta del giustiziere nato dalla fantasia dell’autore americano Johnston McCulley e apparso per la prima volta nel 1919.
Al fianco di Miguel Bernardeau troviamo l’attrice messicana Renata Notni. La serie è realizzata dalla casa di produzione Secuoya Studios di Los Angeles e prodotta da John Gertz. Questa nuova iterazione di Zorro sarà distribuita in esclusiva da Amazon Prime Video negli Stati Uniti, in America Latina e Spagna. Non ci sono informazioni in merito alla sua distribuzione italiana.
Anticipazioni su Zorro
La versione contemporanea di Zorro è diretta da Javier Quintas (La casa di carta, Sky Rojo) e Miguel Angel Vivas (Vis a Vis). Firma le sceneggiatore Carlos Portela (Velvet Collection). Per la prima stagione sono previsti dieci episodi prodotti per conto di Secuoya Studios da David Martínez, David Cotarelo e Angela Agudo.
Il personaggio interpretato da Miguel Bernardeau è Don Diego de la Vega, proprietario terriero dotato di un’identità segreta: Diego è anche un vigilante che difende il popolo da soprusi e angherie. L’attrice Renata Notni presta il volto a Lolita Marquez, l’amore di gioventù di Diego. La produzione della serie interesserà diverse location delle Isole Canarie in Spagna.
Lo Zorro di questa nuova serie sarà un eroe formato dalle relazioni della sua gioventù, dall’amore e dalle sofferenze sentimentali. La sua mascolinità sarà lontana dagli stereotipi, e il conflitto principale del personaggio si articolerà a partire dal mistero sull’uccisione di suo padre. Questa missione porterà Diego a svelare segreti di famiglia che cambieranno per sempre il suo destino.
Dopo aver lasciato Élite alla fine della quarta stagione, Miguel Bernardeau è una stella in ascesa a livello internazionale. Oltre a figurare nel cast di 1899, la prossima serie originale Netflix dei creatori di Dark Jantje Friese & Baran bo Odar, Bernardeau recita a fianco alla cantante Aitana Ocaña in La Última, la prima serie originale spagnola targata Disney+.
Lascia un commento