177 Giorni, al via le riprese della serie Rai sul rapimento di Farouk Kassam
Le riprese di 177 Giorni, serie tv dedicata al rapimento di Farouk Kassam prenderanno il via il prossimo 1° ottobre e si svolgeranno tra Sardegna e Campania per circa 12 settimane. La serie trasmessa in tre prime serate su Rai 1, è una coproduzione Rai Fiction e Bim Produzione (Gruppo Wild Bunch), con la produzione di Riccardo Russo e la distribuzione internazionale curata da Mediawan Rights. Alla regia troviamo Carlo Carlei, già noto per Fiori sopra l’Inferno, La Fuggitiva e I Bastardi di Pizzo Falcone.
Trama di 177 Giorni
La fiction si ispira a una delle pagine più note della cronaca nera italiana: il sequestro di Farouk Kassam, avvenuto il 15 gennaio 1992 a Porto Cervo. La storia ripercorre i 177 giorni di prigionia del bambino e le complesse indagini che portarono alla sua liberazione e all’arresto dei rapitori.
Il racconto, che unisce true crime, detection story e family drama, offre anche uno spaccato del Paese negli anni Novanta, raccontando il ruolo dei media e la mobilitazione dell’opinione pubblica. Al centro della narrazione ci sono i giovani genitori di Farouk, il lavoro del pool interforze di Polizia e Carabinieri, due giornalisti determinati a scoprire la verità e la figura di Graziano Mesina, il bandito sardo più noto della storia, che entra in contatto con il caso. La serie, basata sul libro Mio figlio Farouk. Anatomia di un rapimento di Fateh Kassam con Marco Corrias, promette di essere un racconto corale, emozionante e realistico.
Cast di 177 Giorni
I protagonisti della serie sono Marco Bocci nel ruolo di Fateh Kassam e Antonia Desplat in quello di Marion Bleriot, i genitori del piccolo Farouk. Nel cast figurano anche:
- Rosa Diletta Rossi,
- Domenico Diele,
- Enrico Inserra,
- Mauro Addis,
- Rose Aste,
- Giacomo Fadda,
- Giulia Bellanzoni,
- Leonardo Capuano,
- Andrea Tedde
- Martina Tore.
Per la prima volta sugli schermi, Filippo Papa interpreterà il piccolo Farouk.
Episodi di 177 Giorni
La serie è composta da sei episodi, programmati in tre prime serate su Rai 1. La sceneggiatura è firmata da Lea Tafuri, che ne è anche headwriter, insieme ad Antonio Manca e Vincenzo Marra.
Trailer di 177 Giorni
Al momento non esiste un trailer.
177 Giorni in streaming
Per vedere la serie tv 177 Giorni su RaiPlay basterà collegarsi al sito ufficiale raiplay.it oppure aprire l’app RaiPlay disponibile su smartphone, tablet, smart TV e dispositivi come Fire TV Stick. Una volta entrati nella piattaforma, è necessario effettuare l’accesso o creare gratuitamente un account, inserendo email e password o utilizzando l’accesso rapido con Google, Facebook o Apple.
Lascia un commento