A testa alta – Il coraggio di una donna 2 ci sarà?
A testa alta – Il coraggio di una donna 2 ci sarà? Da diverse fonti è definita “miniserie”. Se così fosse, non ci aspettiamo che continui con una stagione 2. A ogni buon conto, ancora non abbiamo conferme ufficiali circa la seconda stagione della serie diretta da Giacomo Martelli. Stella polare del cast è Sabrina Ferilli, ma ci sono anche Francesco Petit, Raniero Monaco Di Lapio, Fabrizio Ferracane, Gioia Spaziani, Maria Chiara Augenti e Ninni Bruschetta.
Attendiamo conferme ufficiali circa il proseguimento con un’eventuale seconda stagione da parte della Rete, considerando che ha un peso importante anche l’eco che riscuote il primo ciclo di episodi.
Quando esce A testa alta – Il coraggio di una donna 2
Ancora non conosciamo la data di uscita di A testa alta – Il coraggio di una donna 2 stagione, non essendo ancora ufficialmente confermata. Immaginiamo che, qualora venga rinnovata, la fiction non torni con i nuovi episodi prima della stagione televisiva 2026-2027, come minimo.
Al momento si tratta di speculazioni. Attendiamo conferme ufficiali in merito al rinnovo e a eventuali tempistiche.
Trama di A testa alta – Il coraggio di una donna 2, anticipazioni
Non abbiamo anticipazioni circa la seconda stagione di A testa alta – Il coraggio di una donna, non essendo ancora rinnovata. Nelle note di regia, Giacomo Martelli scrive: “È soprattutto la storia di una donna che ha il coraggio di affrontare il pregiudizio. Da Story Editor, in fase di sviluppo, insieme ai brillanti autori Mizio Curcio e Andrea Nobile, con cui ormai da anni esiste una profonda sintonia, ho proposto che il progetto ‘A Testa Alta’ — lanciato da Virginia nel primo episodio — fosse incentrato sulla liberazione degli adolescenti dalla schiavitù tecnologica e dai pregiudizi che scatena. Mi sembrava un tema forte da avvolgere intorno a una trama di estrema attualità costruita su video ricatti, revenge porn, commenti sui social e deepfake. Ne è nato così un piccolo technothriller di provincia dal volto umano, in cui le scelte, le paure, le ironie, i difetti e gli affetti dei personaggi restano sempre in primo piano”.
Essendo tematiche molto attuali, non escludiamo che possano essere approfondite in un’eventuale seconda stagione.
Come finisce A testa alta – Il coraggio di una donna
La prima stagione finisce con il terzo episodio. Virginia viene arrestata per l’omicidio di Ivan, mentre il PM Gaudenzi stringe la morsa attorno a lei e a Cecilia. Nonostante una inattesa confessione la scagioni, ma non riesce ad arrestare il crollo della sua vita professionale e familiare. Virginia, sempre più isolata, si imbatte improvvisamente in indizi che ribaltano ogni certezza e suggeriscono un nemico invisibile, molto più vicino di quanto lei credesse. È a questo punto che Rocco scompare, innescando una ricerca senza sosta, in una lotta contro il tempo.
Cast di A testa alta – Il coraggio di una donna 2, attori e personaggi

Nel cast di una ipotetica seconda stagione ci aspettiamo di ritrovare almeno una parte di questo gruppo di interpreti:
- Sabrina Ferilli (Virginia Terzi)
- Gioia Spaziani (Cecilia Terzi)
- Raniero Monaco di Lapio (Marco Colaianni)
- Fabrizio Ferracane (Luigi Bevilacqua)
- Maria Chiara Augenti (Giulia)
- Augusto Fornari (Paolo Morrone)
- Ninni Bruschetta (Bodoni)
- Francesco Petit (Rocco Bevilacqua)
- Lucia Balordi (Nina Gardello)
- Andrea Pittorino (Alex Morrone)
- Valentina Carli (Silvia Bandini)
- Lorena Cacciatore (Elena Bodoni)
- Linda Messerklinger (barista)
- Michele Nani (insegnante)
- Daniela Terreri (insegnante Munafò)
- Douglas Dean (insegnante)
- Mily Cultrera di Montesano (Francesca Ferri)
- Francesco Procopio (insegnante)
- Gabriele Rossi (PM Gaudenzi)
- Antonio Iorio (Gianluca)
Trailer di A testa alta – Il coraggio di una donna 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione, a maggior ragione a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora stati confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di A testa alta – Il coraggio di una donna non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Canale 5, qualora rinnovata. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di A testa alta – Il coraggio di una donna 2, quanti sono
Non conosciamo il numero ipotetico di episodi della seconda stagione della serie, non essendo stata ancora rinnovata. Immaginiamo che potrebbe essere equivalente a quello del primo ciclo di episodi. La prima stagione va in onda in tre serate.
La serie, prodotta da Marco Belardi per Banijay Studios Italy, è una coproduzione RTI – Banijay Studios Italy, scritta da Mizio Curcio, Andrea Nobile, Nicoletta Senzacqua e Paolo Marchesini.
A testa alta – Il coraggio di una donna 2 in streaming, dove vederlo
La prima stagione della fiction è disponibile su Mediaset Infinity in diretta con la messa in onda su Canale 5 o on demand. Qualora venga rinnovata per una seconda, gli episodi saranno visibili sulla piattaforma streaming targata Mediaset.

Lascia un commento