Alice in Borderland 3 ci sarà?
Si farà Alice in Borderland 3? Ha finalmente esordito giovedì 22 dicembre – dopo un’attesa durata tre lunghi anni – la seconda stagione della serie live-action che porta sullo schermo il popolare manga omonimo. Netflix si è già sbilanciata sul futuro dello show? Attualmente non sono giunte conferme ufficiali da parte del colosso dello streaming con sede a Los Gatos, in California.
Quel che è certo è che Alice in Borderland è la serie originale giapponese più popolare nella storia della piattaforma streaming, incrementando esponenzialmente le probabilità che lo show ottenga il rinnovo per un terzo ciclo di episodi. Negli scorsi mesi si è diffusa un’indiscrezione che parlava della riconferma – avvenuta dietro le quinte e pertanto non ancora ufficializzata al pubblico – della serie per la season 3, che – sempre secondo i rumor – sarebbe già in cantiere. Netflix, se queste voci sono da ritenere attendibili, starebbe già lavorando ai prossimi episodi. Restiamo in attesa di un annuncio definitivo, anche se il futuro sembra sorridere a questa serie.
Quando esce Alice in Borderland 3
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe a nel mese di dicembre 2023 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nei primi mesi dell’anno nuovo così da accomodare le necessità di set. Al netto dei tempi richiesti dalle riprese dei – probabili – otto episodi della terza stagione, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Netflix tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Senz’altro lo streamer fondato da Reed Hastings non vorrà lasciar passare altri tre anni tra una stagione e l’altra; questo metterebbe davvero alla prova la pazienza degli abbonati.
Trama di Alice in Borderland 3
Se si farà, la terza stagione seguirà ancora una volta le vicende di Arisu (Kento Yamazaki) e Usagi (Tao Tsuchiya), i quali nella stagione 2 si sono prodigati per fare ritorno al loro mondo originario superando una serie di “giochi” mortali alla ricerca del segreto di Borderland… Ma anche se tutte le carte in tavola sembrano favorirli, non è detto che i due riescano a far ritorno alla loro realtà.
Esiste un manga sequel intitolato Alice in Borderland: Retry in cui Arisu è costretto a tornare nel mondo bizzarro e letale di Borderland. La terza stagione potrebbe iniziare proprio da lì.
Come finisce Alice in Borderland 2
Nel finale della seconda stagione, il game finale prevede tre partite mortali di croquet; soltanto chi riuscirà a sopravvivere a questi turni potrà aggiudicarsi la vittoria. Prima, però, la regina offre ai gareggianti una tazza di tè. Il frame conclusivo della seconda stagione – che si chiude con la promessa di un lieto fine per i nostri beniamini – suggerisce che ci sia ancora un “Jolly” da giocare…
Cast di Alice in Borderland 3, attori e personaggi
Il cast della serie include Kento Yamazaki, Tao Tsuchiya, Nijiro Murakami, Ayaka Miyoshi, Dori Sakurada, Aya Asahina, Yuri Tsunematsu, Yutaro Watanabe, Yuki Morinaga, Keita Machida, Hayato Isomura, Kai Inowaki, Katsuya Maikuma, Honami Sato, Chihiro Yamamoto, Nobuaki Kaneko, Tsuyoshi Abe, Sho Aoyagi, Riisa Naka e Tomohisa Yamashita.
Trailer di Alice in Borderland 3, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta formale da parte di Netflix, la produzione della terza stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Alice in Borderland non è ancora disponibile su YouTube. Immaginiamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della seconda:
Episodi di Alice in Borderland 3, quanti sono
Se la terza stagione seguirà lo schema produttivo delle due edizioni che l’hanno preceduta, possiamo aspettarci altri otto episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. La serie è l’adattamento live-action del manga omonimo “Imawa no Kuni no Arisu” di Haro Aso. Shinsuke Sato ha creato la serie e la dirige in qualità di regista, oltre ad averla scritta insieme a Yasuko Kuramitsu. La casa di produzione Robot realizza la serie per conto di Netflix.
Alice in Borderland 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento