Di Benedetta Acciaresi
Amber Riley: “Non tornerei in Glee, ma farei uno spin-off su Mercedes”
Amber Riley, celebre per il ruolo di Mercedes Jones in Glee, ha risposto in modo chiaro (ma non definitivo) alla domanda che molti fan continuano a porsi da anni: “Parteciperesti a un reboot di Glee?”.
Durante un episodio del podcast Monét Talks condotto da Monét X Change, l’attrice ha affrontato apertamente l’argomento. La domanda è diretta:“Ryan Murphy ti propone un reboot di Glee, con un contratto vantaggioso per tre stagioni. Firmeresti?”. La risposta di Amber è secca: “Amo rispondere a questa domanda. No!”
“Non voglio reinventare la ruota”
Alla provocazione di Monét: “E se l’offerta fosse da 40 milioni di dollari?” Amber non risponde subito, ma chiarisce il motivo della sua posizione. Secondo l’attrice, il successo di Glee era legato a una formula unica e irripetibile, fatta di chimica tra i membri del cast e momenti storici che non si possono ricreare: “Quello che abbiamo fatto era così fenomenale… Non voglio rischiare di reinventare la ruota. Abbiamo perso membri del cast. La chimica era unica, quella formula è cambiata.”
Un riferimento chiaro anche alla scomparsa di Cory Monteith, che secondo anche Lea Michele, ha segnato profondamente l’esperienza sul set.
“Justice for Mercedes”: sì a uno spin-off
Amber Riley, però, non è contraria a un reboot di Glee in generale, anzi: “Penso che rifarlo da capo sia una cosa meravigliosa. Ci sono tanti ragazzi che lo stanno scoprendo ora, ed è bellissimo”. C’è però una condizione che la farebbe tornare nei panni di Mercedes Jones: uno spin-off dedicato interamente al suo personaggio. “Se Mercedes avesse uno spin-off, lo farei in un attimo. Justice for Mercedes. #JusticeforMercedes.”
Dove guardare Glee serie tv in streaming
Per chi volesse rivivere le emozioni della serie originale, Glee è disponibile in streaming su Disney+ Italia.
Lascia un commento