Andor non avrà la terza stagione
Andor, l’acclamata serie prequel ambientata nell’universo di Star Wars, non avrà una stagione 3. Lo ha confermato Lucasfilm: la seconda stagione sarà anche l’ultima, come previsto fin dalla fase di sviluppo. La serie si concluderà il 14 maggio 2025 collegandosi direttamente agli eventi narrati in Rogue One: A Star Wars Story, film del 2016 che racconta la missione suicida che ha cambiato per sempre il destino della Ribellione.
Entra ora nel mondo di Disney+
La seconda stagione di Andor è attualmente in fase di post-produzione e debutterà nel 2025 su Disney+, anche se una data esatta non è ancora stata annunciata. Le riprese si sono concluse nel febbraio 2024, dopo alcuni ritardi dovuti allo sciopero di attori e sceneggiatori negli Stati Uniti. Tony Gilroy, creatore e showrunner della serie, ha confermato che la stagione 2 è stata concepita come un ponte diretto verso Rogue One, e concluderà il viaggio di Cassian Andor verso la ribellione.
Fin dall’inizio, Andor è stata ideata come una serie di due stagioni, ciascuna con 12 episodi, che avrebbero raccontato la radicalizzazione e la trasformazione di Cassian Andor, da contrabbandiere disilluso a spia chiave dell’Alleanza Ribelle. Il finale della seconda stagione condurrà direttamente agli eventi iniziali di Rogue One, fungendo da prequel completo al film.
Trama di Rogue One – A Star Wars Story
Uscito nel 2016, Rogue One racconta la missione disperata di un gruppo di ribelli che tenta di rubare i piani della Morte Nera, l’arma distruttiva dell’Impero. La protagonista Jyn Erso (Felicity Jones) guida la squadra, in cui figura anche Cassian Andor (Diego Luna). Il film si chiude con un epico sacrificio collettivo, che consente alla Ribellione di ottenere un vantaggio cruciale nella guerra contro l’Impero, portando agli eventi di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza.
Cast di Andor
Il cast principale include:
- Diego Luna nel ruolo di Cassian Andor
- Stellan Skarsgård (Luthen Rael)
- Genevieve O’Reilly (Mon Mothma)
- Adria Arjona (Bix Caleen)
- Kyle Soller (Syril Karn)
- Denise Gough (Dedra Meero)
- Fiona Shaw, Andy Serkis, Forest Whitaker (Saw Gerrera)
Andor in streaming
La serie Andor è disponibile in esclusiva su Disney+. Per vedere la serie è necessario un abbonamento a Disney+. Con piani mensili o annuali, con accesso a tutto il catalogo Star Wars, incluse le altre serie originali come The Mandalorian, Ahsoka e Obi-Wan Kenobi.
Lascia un commento