Arcane seconda stagione ci sarà
La serie animata prodotta da Riot Games e distribuita da Netflix è stata confermata per una seconda stagione. L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter (il video conta 1.7 milioni di visualizzazioni) del colosso dello streaming, a sole due settimane dalla premiere il 7 novembre 2021. Nonostante Riot Games non abbia annunciato ulteriori progetti, la serie animata, che combina stili disegnati a mano e CGI, è intesa come la prima di una serie di contenuti cinematografici e televisivi dell’azienda.
Arcane 2 stagione quando esce?
Al termine di un fan-event tenutosi lo scorso 20 novembre 2021, Riot Games e Netflix hanno annunciato che Arcane: League of Legends avrebbe avuto una seconda stagione. Dopo il successo delle serie animate di Castlevania, Dota e Resident Evil, Netflix lancia un’opera di un livello nettamente superiore, che può essere amata da tutti, anche da coloro che non hanno famigliarità con il gioco da cui è tratta la serie.
Quando ci aspettiamo quindi di vedere i nuovi episodi? Netflix annuncia nel corso della Geeked Week 2023 che la seconda stagione di Arcane uscirà a novembre 2024.
Di cosa parla Arcane 2?

Arcane si basa su uno dei franchise videoludici più famosi negli ultimi anni, League of Legends: il gioco multiplayer online pubblicato per la prima volta da Riot Games nel 2009. La serie si ambienta nello stesso universo del videogame, ma nasce come pre-quel narrativo.
Arcane racconta del delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e lo squallido underground di Zaun. Le tensioni tra queste città-stato aumentano con la creazione dell’hextech, che permette di controllare l’energia magica a Piltover; mentre a Zaun, una nuova droga chiamata shimmer trasforma gli umani in mostri. La rivalità tra le città divide famiglie e amici, creando legami e personalità che sono alcuni dei famosi campioni di League of Legends, tra cui Vi, Jinx, Caitlyn, Jayce e Viktor.
Arcane 2 cast, attori e personaggi
I dettagli sulla seconda stagione della serie sono ancora segreti, ma abbiamo già la conferma che Hailee Steinfeld, Ella Purnell e Katie Leung riprenderanno i rispettivi ruoli vocali di Vi, Jinx e Caitlyn Kiramman. La seconda stagione di Arcane sarà prodotta da Linke, insieme a Marc Merrill, Brandon Beck, Jane Chung e Thomas Vu.
Arcane 2 trailer
Di seguito il primo teaser diffuso durante la Geeked Week 2023:
Arcane. Season 2. November 2024. #GeekedWeek pic.twitter.com/iigqSDRp2j
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) November 9, 2023
Dove vedere Arcane 2 in streaming
Arcane è una serie televisiva animata sviluppata e prodotta da Riot e animata da Fortiche Productions, disponibile in esclusiva streaming su Netflix. Le puntate sono state pubblicate nel corso di tre atti, ognuno composto da 3 episodi della durata di circa 40 minuti. Supponiamo quindi che anche la seconda stagione sarà rilasciata in esclusiva sul colosso dello streaming.
Lascia un commento