Britannia 3 uscita: confermata la terza stagione
“Si farà Britannia 3”: nella giornata di mercoledì 15 gennaio Sky ufficializza il rinnovo della serie anticipandone il ritorno prossimamente su Sky Atlantic e NOW TV.
Produzione storica dai risvolti fantasy ideata da Jez e Tom Butterworth assieme James Richardson, venerdì 20 dicembre Britannia ha salutato il pubblico italiano con gli ultimi due capitoli della seconda stagione.
Britannia va in onda su Sky nel Regno Unito e in Irlanda, in Germania e in Italia. Negli Stati Uniti la prima stagione disponibile su Amazon Prime Video. Il colosso dell’e-commerce si è tirato indietro rispetto al coinvolgimento nella produzione di Britannia, e non renderà disponibili le stagioni 2 e 3 della serie.
Britannia 3 uscita: quando la vedremo
Britannia 3 tornerà molto probabilmente non prima del 2021 su Sky Atlantic: tra la fine della prima stagione ed il via alla seconda è passato più di un anno e mezzo.
Nel nostro Paese la prima stagione ha esordito il 22 gennaio 2018: il rinnovo per la seconda stagione è stato confermato il 16 marzo 2018, pochi giorni dopo la conclusione della messa in onda italiana.
Nel Regno Unito e in Irlanda, sia la prima che la seconda stagione sono state rese disponibili integralmente a partire dal loro giorno di debutto, rispettivamente il 18 gennaio 2018 e il 7 novembre 2019, su Sky Box Sets. In Italia la seconda stagione di Britannia è approdata a partire dal 22 novembre 2019 su Sky Atlantic.
Britannia 3 trama: anticipazioni
Nella terza stagione di Britannia, il pubblico assisterà ad una trasformazione radicale nel percorso di Cait (Eleanor Worthington Cox) in qualità di Prescelta. Quest’ultima si ritroverà di fronte ad una decisione che la vincolerà al futuro della sua gente, provata dagli orrori della guerra, e a quello della sua terra devastata.
Aulo (David Morrissey) sarà messo sotto pressione da una nuova presenza oscura, altrimenti nota come sua moglie, mentre Amena (Annabel Scholey) si ritrova invischiata un letale menage à trois con entrambi. A Divis (Nikolaj Lie Kaas) è affidato un nuovo lavoro che disprezza, mentre Veran (Mackenzie Crook) si reca negli inferi e vede il futuro.
I co-creatori di Britannia avevano recentemente parlato delle loro speranze per Britannia 3. “Visto come abbiamo concluso [la seconda stagione], è meglio che [ce ne sia una terza]. Queste cose vanno un passo alla volta, ma credo che [Britannia] abbia trovato la propria musica e il proprio ritmo. Ci sembra di essere solo all’inizio” ha raccontato Tom Butterworth.
Alle sue parole fanno eco quelle di James Richardson: “Per molti versi sentiamo che la prima serie fosse un riscaldamento. Penso che [la seconda] sia la prima serie in cui abbiamo avuto modo di cominciare a divertici. […] Speriamo che con la terza serie possiamo portare [il pubblico] in un’altra dimensione ancora. Non dovendo attenerci a dei romanzi, abbiamo la completa libertà di fare quello che desideriamo in ogni stagione.”
Britannia 3 cast: attori e personaggi
Sono riconfermati nel cast della terza stagione gli attori Eleanor Worthington Cox (Cait), David Morrissey (Aulo Plauzio), Annabel Scholey (Amena), Nikolaj Lie Kaas (Divis) e Mackenzie Crook (Veran e Harka).
Nei mesi scorsi anche l’attore britannico Mackenzie Crook aveva ipotizzato in un’intervista gli scenari della terza stagione; l’interprete di Veran e Harka si riferiva alle vicende storiche da cui attingere.“I romani sono rimasti [in Britannia] per quattrocento anni perciò c’è ancora molto materiale [da cui attingere] e [nel tempo narrativo della serie] siamo solo a un paio d’anni [da quando è avvenuta l’invasione], chi lo sa? Penso che i druidi siano stati annientati in una grande battaglia [avvenuta] attorno al 60 DC, circa vent’anni dopo l’invasione […] perciò se io [Veran, ndr] riesco a detenere il potere ho ancora un paio di [stagioni] [in cui apparire]”.
Lascia un commento