Federica Sabatini attrice
Cosa sappiamo sulla giovane attrice romana Federica Sabatini? Crescono le curiosità dei fan sulla nota interprete italiana dopo il suo ritorno in Suburraeterna, serie sequel di Suburra disponibile dal 14 novembre 2023 in streaming su Netflix. Ma in quali altri film o produzioni televisive l’abbiamo vista recitare? Scopri di seguito i dettagli sulla biografia di Federica Sabatini.
Federica Sabatini età
Federica nasce a Roma il 23 gennaio 1992, dunque nel 2023 compie 31 anni. Dopo gli studi superiori, la giovane attrice intraprende gli studi di recitazione nel 2010 presso il C.I.A.P.A., con la coach Gisella Burinato. Dal 2013 al 2015 si sposta poi al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, preparandosi così al suo primo debutto sul piccolo schermo.
Federica Sabatini film e serie tv
L’esordio televisivo di Federica avviene nel 2011 nella serie tv Sangue caldo, produzione seguita poi da altri titoli come Baciati dall’amore, Donne in gioco e Rex.
Il successo, tuttavia, arriva nel 2016 quando Federica approda nel cast di Tutti insieme all’improvviso, seguito da quello di Un passo dal cielo 4.
Nel frattempo, Federica approda anche sul grande schermo in film come Fortunata e Saremo giovani e bellissimi, quest’ultimo presentato alla Settimana Internazionale della Critica durante la 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Nel 2019 è nel film Liberi di scegliere, preparandosi lo stesso anno a entrare a far parte del cast di Suburra – La serie nel ruolo di Nadia, parte che ricopre anche nella terza e ultima stagione.
Nell’estate 2020 Federica Sabatini approda su Sky con il film I Liviatani, per la regia di Riccardo Papa. Mentre l’anno successivo entra a far parte del cast della seconda stagione della serie televisiva spagnola Toy Boy.
In occasione del suo esordio nel ruolo di Rania nella serie iberica, noi di Tvserial.it abbiamo avuto il piacere di intervistare Federica Sabatini. Trovi l’intervista ad apertura di articolo.
A questo importante ruolo seguono quelli nei film Sulle nuvole e Tutti a bordo, usciti rispettivamente nel 2022. Ma è soltanto nel 2023 che la Sabatini può finalmente tornare al suo ruolo può celebre, quello di Nadia Gravone nella nuova serie Suburraeterna.
Nadia Suburra
Chi è Nadia, il personaggio che Federica Sabatini interpreta in Suburra e in Suburraeterna? Parliamo della giovane figlia di un piccolo boss di Ostia che instaura un legame sentimentale e di affari con Aureliano Adami.
I due si incontrano dopo che quest’ultimo uccide padre e cugini della ragazza, i quali la picchiavano e maltrattavano costantemente. All’inizio della nuova serie tv la ritroviamo ancora distrutta dalla morte del grande amore della sua vita, Aureliano.
Non a caso, Nadia continua a vivere nella palestra che era stata del ragazzo, porta al collo il suo anello, si è tatuata le stesse ali che aveva lui. Per lei il tempo si è fermato e vive nel ricordo di un passato che non può tornare.
Federica Sabatini fidanzato
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Cosa sappiamo sulla vita privata di Federica Sabatini, l’attrice ha forse un fidanzato o un compagno? Al momento pare che l’attrice romana frequenti l’attore Teodoro Giambanco. Ipotizziamo, quindi, l’incontro tra i due sul set di qualche fiction televisiva.
Per rimanere sempre aggiornati con la sua vita ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram verificato.
Lascia un commento