Chi interpreterà Lady Gaga in Mercoledì 2 e quando la vedremo
Dovremo aspettare la seconda parte della stagione 2 di Mercoledì per assistere al debutto di Lady Gaga nella serie Netflix, ma qualche indizio sul suo ruolo è già arrivato. Il personaggio della popstar, confermato ufficialmente dal colosso dello streaming il 13 novembre 2024, comparirà come guest star e sarà introdotto negli episodi in arrivo il 3 settembre 2025. Durante il Netflix Tudum 2025: The Live Event, la presenza di Gaga è stata celebrata con un tweet dall’account ufficiale di Mercoledì: “Rosaline Rotwood. Avvolta nel mistero, con una reputazione che la precede. I nostri cammini si incroceranno di certo. Benvenuta nel caos, @LadyGaga.”
La cantante si è poi esibita in un medley che includeva il brano “Bloody Mary” e due tracce dal suo nuovo album Mayhem, “Abracadabra” e “Zombieboy”.

Il personaggio: Rosaline Rotwood
Secondo la descrizione ufficiale di Netflix, Rosaline Rotwood è “misteriosa ed enigmatica, una leggendaria insegnante della Nevermore che incrocia il cammino di Mercoledì”. Tuttavia, Jenna Ortega ha voluto precisare in un’intervista che, nonostante la sinossi, il personaggio non sarà un’insegnante: un piccolo mistero che alimenta la curiosità dei fan.
Catherine Zeta-Jones, interprete di Morticia Addams, ha aggiunto che – secondo lei – è come se Gaga avesse da sempre avuto un legame naturale con la Famiglia Addams e che lei stessa è una grande fan della cantante.
Musica e cameo
Oltre alla sua interpretazione, Gaga ha scritto per la serie una canzone inedita, “Death Dance”, che sarà rilasciata a settembre in contemporanea con l’uscita della Parte 2 e avrà anche un videoclip diretto da Tim Burton. La notizia è stata riportata da Variety, mentre The Hollywood Reporter ha confermato il coinvolgimento di Burton nella regia del video.
Lady Gaga non è nuova alla presenza in progetti televisivi e cinematografici con la sua musica. Dal brano “Poker Face” in Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il Ladro di Fulmini (2010), a “Disease” nel finale della stagione 2 di The Buccaneers, fino alla colonna sonora di Joker: Folie À Deux (2024) e “Hold My Hand” per Top Gun: Maverick (2022).
Lascia un commento