Chicago PD 13 ci sarà
Chicago PD 13 è realtà. Il procedural targato NBC – che costituisce l’aspetto poliziesco del franchise #OneChicago – torna con la tredicesima stagione. La notizia.
Quando esce Chicago PD 13
La tredicesima stagione di Chicago P.D. debutterà mercoledì 1 ottobre 2025 sulla NBC, confermando il suo classico slot serale del mercoledì alle 22:00 (ET/PT). Il ritorno si inserisce nel consueto blocco “One Chicago”, che comprende anche Chicago Med e Chicago Fire.
Chicago PD 13 in Italia
In Italia, secondo la tradizione di trasmissione delle stagioni precedenti, il nuovo ciclo dovrebbe andare in onda su Sky Serie in prima visione tra fine 2025 e inizio 2026, seguito dalla trasmissione in chiaro su Italia 1 nell’estate successiva, come avvenuto per la stagione 12 (andata su Italia 1 dal 14 luglio al 30 luglio 2025).
Trama di Chicago PD 13, anticipazioni
La tredicesima stagione riprenderà le conseguenze dell’uccisione di Reid. Chapman è consapevole che Voight ha avuto un ruolo nell’omicidio e questo creerà una tensione crescente tra i due. Il loro rapporto professionale — e forse personale — subirà un profondo scossone.
Intanto, Voight tenterà di ricostruire l’Unità Intelligence: Burgess e Torres hanno perso i loro distintivi a causa dei fascicoli di Reid, ma Voight spera di poter ribaltare le accuse dimostrando la corruzione di Reid. È una scommessa rischiosa che influenzerà l’intera stagione. Deadline segnala inoltre che la produzione è alla ricerca di una nuova protagonista femminile per interpretare un’agente dell’ATF con un passato militare e carattere ribelle, pronta a portare nuove dinamiche all’interno della squadra.
Come finisce Chicago PD 12
Il finale della stagione 12 è stato denso di tensione e momenti emotivi. Voight ha fatto un accordo con Rennie (figlio di Otero) per eliminare Reid. Anche se Voight era presente al momento dell’omicidio, l’assistente procuratore Chapman sospetta chiaramente che sia stato lui a orchestrare tutto.
L’episodio si è concluso con un momento molto più tenero: il matrimonio di Ruzek e Burgess, descritto dallo showrunner Gwen Sigan come perfettamente coerente con i due personaggi, intimo e sentito, celebrato nella chiesa di infanzia di Ruzek, con la piccola Michaela presente.
Cast di Chicago PD 13, attori e personaggi
Nella stagione 13 torneranno i volti storici e amatissimi della serie:
- Jason Beghe nel ruolo del sergente Hank Voight
- Patrick John Flueger nel ruolo dell’agente Adam Ruzek
- Marina Squerciati nel ruolo di Kim Burgess
- LaRoyce Hawkins nel ruolo di Kevin Atwater
- Amy Morton nel ruolo del sergente Trudy Platt
- Benjamin Levy Aguilar come Dante Torres
Si aggiunge al cast Arienne Mandi, che interpreta Naomi Kerr, un’agente della polizia di Chicago con background militare, descritta come un elemento impulsivo e indipendente — una vera “mina vagante” pronta a scuotere l’equilibrio dell’unità.
Due uscite segnano l’inizio della nuova stagione:
- Shawn Hatosy nel ruolo del vice capo Charlie Reid
- Toya Turner nel ruolo dell’agente Kiana Cook
L’addio di Toya Turner è stato una sorpresa non spiegata nella narrazione, ma l’attrice ha salutato i fan con un toccante messaggio su Instagram, ringraziando cast, troupe e fan per il sostegno durante la sua esperienza nella serie.
Episodi di Chicago PD 13, quanti sono
Ci aspettiamo i canonici 22 episodi – come ogni procedural in onda sulla televisione generalista americana – per la stagione numero dodici, ma per saperlo con certezza bisognerà aspettare la conferma da parte di NBC. Lo show è prodotto esecutivamente da Dick Wolf, Rick Eid, Peter Jankowski, Derek Haas, Arthur W. Forney ed Eriq La Salle. Realizza la serie Universal Television – una divisione di Universal Studio Group – in associazione con Wolf Entertainment.
Trailer di Chicago PD 13, esiste già?
Al momento non esiste un trailer.
Chicago PD 13 in streaming, dove vederla
In streaming, gli episodi della stagione numero dodici saranno disponibili su NOW in concomitanza della loro messa in onda su Sky Serie. Le stesse puntate saranno poi ospitate – per un periodo più breve – anche su Mediaset Infinity quando arriverà il momento del passaggio in chiaro su Italia 1.
Lascia un commento