Stai cercando Code in streaming? In Italia la serie tv taiwanese è disponibile in esclusiva su Serially, la piattaforma di streaming a costo zero.
All’interno del suo catalogo in continuo aggiornamento trovi esclusivamente titoli inediti, vale a dire serie tv mai viste prima d’ora in Italia.
Tra queste c’è anche l’interessante serie tv taiwanese diretta nel 2016 da David Chan, e aggiunta al catalogo della piattaforma soltanto lo scorso 15 novembre 2021. Il servizio streaming italiano si impegna infatti ad arricchire la sua proposta con nuovi arrivi al fine di raggiungere quota venti serie tv in catalogo entro il 2022.
Scopriamo quindi la trama di Code, una storia ricca di suspense alla scoperta di fascino e pericoli della tecnologia. A sperimentarli sulla propria pelle è il giovane Alex (Kang Ren Wu), dipendente di banca alla ricerca di una soluzione per far aumentare i suoi guadagni. Così il ragazzo, prossimo alle nozze con la sua fidanzata Connie (Aggie Hsieh), si lascia convincere da un amico a scaricare una misteriosa applicazione, CODE, in grado di esaudire tutti i suoi desideri.
Scettico in un primo momento, presto il protagonista si lascia convincere dall’app scoprendo a suo stupore che quello che si dice dei suoi poteri è proprio vero. CODE inizia ad esaudire tutti i desideri del ragazzo, chiedendo però di pari passo qualcosa in cambio. Ogni desiderio realizzato, infatti, ha un prezzo da pagare sempre più alto. Alex si ritrova così costretto a compiere delle missioni prima irrilevanti, e presto sempre più pericolose.
Non riuscendo più a farne a meno, Alex viene completamente risucchiato dall’applicazione che lo spinge a compiere le prove più disparate. La dipendenza continua fino a quando, un giorno, l’app gli chiede di commettere un atto criminale. Ecco che in quell’istante il protagonista perde il controllo della situazione, ritrovandosi in un guaio molto più grande di lui.
Interpretato da noti attori taiwanesi come Kang Ren Wu (Alex), Aggie Hsieh (Connie), Han Chang (Frank) e Hsiao-Kuo Chia, Code è una serie tv molto più realistica di quello che pensiamo. Oggigiorno sempre più applicazioni entrano a far parte del nostro quotidiano immergendoci completamente nelle loro funzionalità. Si tratta di una vera e propria dipendenza che piano si insinua nella mente facendoci credere di aver bisogno della tecnologia anche per svolgere le azioni più normali.
In cambio aspiriamo alla fama e alla notorietà, dimenticandoci così della vita vera e dei contatti reali. Code affronta il tema della dipendenza tecnologica portandola all’estremo, costringendo il protagonista a sottoporsi a delle dimostrazioni sempre più pericolose dalle quali, però, potrebbe sottrarsi molto semplicemente smettendo subito di usare quell’applicazione.
Ma come mai Alex non riesce a smettere di usare CODE? Come stregato, il ragazzo continua a ottenere sempre più soldi lasciando da parte gli affetti e le responsabilità lavorative. Presto la domanda sorge spontanea: cosa succederebbe se all’improvviso si smettesse di usare la crudele applicazione ignorandone tutte le pericolose missioni?
Lo scopriamo quando il giovane Alex, esausto e del tutto annullato, decide di distruggere il suo cellulare per porre fine a questa esasperante storia. Peccato però che l’applicazione non si dimentica di lui, e inizia a minacciarlo condividendo foto e informazioni personali del ragazzo su tutto il web.
Si tratta di dati sensibili che mettono a rischio l’immagine di Alex tra familiari e colleghi. Di chi fidarsi a questo punto? La risposta è nascosta soltanto nella mente di Alex, ma questa volta dovrà trovarla da solo senza l’aiuto di una applicazione, di nessun click.