Criminal Minds avrà una stagione 19, prossimamente su Disney+
Dopo quasi due decenni di successi e trasformazioni, Criminal Minds tornerà con una nuova stagione la 4 di Evolution. CBS ha ufficialmente rinnovato la serie per una stagione 19, che in realtà sarà la quarta parte dello spin-off Criminal Minds: Evolution, attualmente disponibile in Italia su Disney+. La notizia arriva poco dopo la fine della stagione 18 (Evolution 3), rilasciata su Disney+ il 1° agosto 2025, confermando l’intenzione di proseguire con nuove trame e sviluppi psicologici sempre più inquietanti.
Entra ora nel mondo Disney+
Negli Stati Uniti la stagione 19 è attesa per la prima metà del 2026, in esclusiva su Paramount+. In Italia, la serie verrà con tutta probabilità distribuita nuovamente da Disney+, presumibilmente tra la primavera e l’estate del 2026, seguendo la cadenza delle stagioni precedenti.
Trama di Criminal Minds – Evolution 4
La stagione 19 proseguirà la narrazione avviata in Criminal Minds: Evolution, concentrandosi ancora una volta sull’inquietante figura di Elias Voit, interpretato da Zack Gilford. Nella stagione precedente, Voit è stato presentato come un serial killer metodico e manipolatore, ma anche potenzialmente destinato a diventare un “antieroe”, come anticipato dall’attrice Aimee Garcia. I nuovi episodi potrebbero approfondire il suo passato, le sue motivazioni e l’ambigua relazione con il team della BAU.
Con un approccio narrativo più orizzontale rispetto al passato – meno “caso della settimana” e più sviluppo a lungo termine – la serie esplorerà nuove dinamiche interne alla squadra, il tutto mantenendo la tensione psicologica che ha sempre contraddistinto il franchise.
Cast di Criminal Minds – Evolution 4
Torneranno anche nella stagione 19 i membri storici del cast:
- Joe Mantegna (David Rossi)
- A. J. Cook (JJ Jareau)
- Kirsten Vangsness (Penelope Garcia)
- Paget Brewster (Emily Prentiss)
- Adam Rodriguez (Luke Alvez)
- Aisha Tyler (Tara Lewis)
- Zach Gilford (Elias Voit)
- Aimee Garcia (Detective Garcia)
Resta invece incerta la presenza di Josh Stewart, interprete di Will LaMontagne, uscito di scena nella stagione 18. Il suo addio ha segnato uno dei momenti più discussi e commoventi della stagione.
Episodi di Criminal Minds – Evolution 4
Sebbene il numero ufficiale non sia ancora stato comunicato, è probabile che la stagione 19 segua lo schema delle precedenti di Evolution, composte da 10 episodi ciascuna.
Trailer di Criminal Minds – Evolution 4
Il trailer ufficiale della stagione 19 non è ancora disponibile.
Criminal Minds – Evolution in streaming
In Italia, tutte le stagioni di Criminal Minds, compresa la serie madre e le prime tre stagioni di Evolution, sono disponibili in streaming su Disney+.
Lascia un commento