Deadwind 3 stagione: il noir finlandese continua. Ha esordito venerdì 1° luglio su Netflix la seconda stagione di Karrpi, noir finlandese trasmesso dall’emittente Yle TV1 e co-prodotto dalla finlandese Dionysos Films e dalla tedesca H&V Production. A distribuire internazionalmente la serie è Netflix, che a partire dal 23 agosto 2018 ha reso disponibile la prima stagione con il titolo Deadwind.
Chi ha già concluso la visione della seconda stagione si starà chiedendo: ce ne sarà una terza? Pare proprio di sì.
Oltre a poter contare su Netflix come partner per la diffusione a livello globale della serie, Deadwind è stata promossa dalla seconda alla prima emittente del servizio pubblico finlandese Yle in occasione della messa in onda della seconda stagione, avvenuta tra aprile e maggio in patria. Un tale successo difficilmente subirà una battuta d’arresto in vista della terza stagione.
Il primo a parlare del futuro di Deadwind fu il suo creatore e regista Rike Jokela, che in un’intervista apparsa sul tabloid Iltalehti nel gennaio 2018, raccontò di essere al lavoro sulle due stagioni seguenti della serie. “Attualmente stiamo scrivendo la seconda stagione, le cui riprese dovrebbero iniziare all’inizio del prossimo anno. Dopodiché, dovrebbe essere girata la terza stagione” disse Jokela alla pubblicazione.
Stando a quanto raccontato dalla protagonista della serie Pihla Viitala alla serata di presentazione alla stampa della stagione 2 di Deadwind tenutasi a Helsinki, il terzo ciclo di episodi è già confermata ed in lavorazione.
Come riportato dal magazine finlandese Anna in un articolo pubblicato online lo scorso febbraio, in occasione del debutto sulla televisione finlandese della stagione 2, Pihla Viitala, apparsa nel film Latin Lover di Cristina Comencini, ha raccontato le gioie della sua seconda gravidanza.
Con il marito Alexander Schimpf, l’attrice ha già accolto la figlia Astrid nel 2012. Durante l’incontro con la stampa, Viitala ha raccontato che verso la fine dell’anno sarebbe tornata sul set per girare la terza stagione di Deadwind, le cui riprese al tempo erano previste per l’autunno:
La mia intenzione è di tornare a lavorare in autunno, quando inizieremo le riprese della terza stagione
Il suo secondogenito è nato verso fine maggio, stando a quanto pubblicato dalla stessa Viitala sul suo profilo ufficiale Instagram.
Le riprese potrebbero slittare a causa del fermo imposto alle attività economiche e produttive dall’emergenza sanitaria Covid-19. Se il primo ciak scatterà nei mesi autunnali e con l’auspicio che la situazione sia più sotto controllo, la produzione dovrebbe non essere interessata dai rallentamenti che hanno funestato i set aperti in primavera.
Qualora la serie rispettasse la tabella di marcia stabilita dalla produzione, i nuovi episodi di Deadwind 3 potrebbero essere trasmessi su Yle nel corso della primavera 2021, e successivamente debuttare su Netflix a ridosso dell’estate del prossimo anno.
Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Yle e di Netflix in merito al futuro di Deadwind.
Lascia un commento