Doc (USA), la versione americana arriva su Rai 1, dal 20 maggio
Dal 20 maggio 2025, in prima serata su Rai 1, debutta la serie tv Doc, l’adattamento americano di Doc – Nelle tue mani. La serie statunitense, già acclamata negli USA, riprende la storia del medico che perde la memoria e deve ricostruire la propria vita, con una nuova protagonista e ambientazione.Doc” andrà in onda su Rai 1 a partire da martedì 20 maggio 2025, in prima visione assoluta per l’Italia, con un appuntamento settimanale ogni martedì in prima serata, alle ore 21:30.
La serie è prodotta da Sony Pictures Television per Fox, ed è il remake della celebre fiction italiana Doc – Nelle tue mani, realizzata da Lux Vide per Rai Fiction. Negli USA ha esordito a gennaio 2025 con ottimi ascolti, diventando il miglior debutto per una serie Fox negli ultimi cinque anni.
Parallelamente, sono in fase di sviluppo anche le riprese della quarta stagione della versione italiana con Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti. La sceneggiatura è firmata da Francesco Arlanch e Viola Rispoli.
Trama di Doc
Ambientata a Minneapolis, la serie segue la storia della dottoressa Amy Larsen, primario di Medicina interna al Westside Hospital. Dopo un incidente stradale, Amy entra in coma e, al risveglio, scopre di aver perso la memoria degli ultimi otto anni.
Questa amnesia la costringe a fare i conti con un passato dimenticato: un figlio perso, un matrimonio finito, e una carriera costruita sulla freddezza emotiva. Ma con i ricordi scomparsi, riaffiora un lato più umano e compassionevole di Amy, che dovrà riscoprire sé stessa, dentro e fuori l’ospedale.
Cast di Doc
A interpretare Amy Larsen è Molly Parker, attrice canadese nota per House of Cards. Accanto a lei:
- Omar Metwally
- Jon Ecker
- Amirah Vann
- Anya Banerjee
La serie è stata scritta e prodotta da Barbie Kligman per Channel Road Productions, Avenue K Productions, Fox Entertainment e Sony Pictures Television.
Trailer di Doc
Episodi di Doc
La prima stagione è composta da 10 episodi, che verranno trasmessi in cinque serate su Rai 1. Fox ha già confermato una seconda stagione da 22 episodi, attualmente in preparazione negli Stati Uniti.
Doc in streaming
Gli episodi della serie Doc (USA) saranno disponibili in streaming su RaiPlay subito dopo la messa in onda su Rai 1. Basterà accedere gratuitamente alla piattaforma per rivedere ogni puntata on demand.
Lascia un commento