Doctor Who 2 dell’era Disney+, dal 12 aprile in streaming
Ci sarà Doctor Who 15. La quindicesima stagione del reboot – e la seconda nell’era Disney – è stata ufficialmente commissionata da BBC insieme alla precedente, con Russell T Davies al timone. Davies è tornato a guidare la serie di fantascienza più longeva della televisione per creare una sorta di universo condiviso: sono in lavorazione nuovi spin-off di DW tra cui uno sullo UNIT con Jemma Redgrave nei panni di Kate Stewart.
La nuova stagione di Doctor Who sarà disponibile a partire da sabato 12 aprile 2025 alle ore 9:00 (ora italiana) su Disney+ (dove disponibile), mentre nel Regno Unito sarà trasmessa in esclusiva su BBC One e BBC iPlayer.
Doctor Who continua a essere uno dei titoli più visti su BBC iPlayer e tra i top 5 contenuti globali su Disney+ ogni settimana durante la messa in onda. Doctor Who non è solo una serie TV, è un universo narrativo con più di 800 episodi disponibili nel “Whoniverse” su BBC iPlayer nel Regno Unito, e milioni di fan nel mondo.
Trama di Doctor Who 15, anticipazioni
In questa nuova avventura, il Dottore incontra Belinda Chandra, una nuova compagna di viaggio, e insieme esplorano il tempo e lo spazio. Dalla Londra futuristica del 51° secolo a una tappa nell’803º Interstellar Song Contest, fino a un episodio animato (prima volta nella storia della serie!), il Dottore e la sua squadra affronteranno minacce e misteri sempre più grandi.
Un viaggio epico per riportare Belinda sulla Terra si trasforma in una corsa contro il tempo, ostacolata da una forza misteriosa che sembra volere il contrario…
Come finisce Doctor Who 14
Nell’ottavo e ultimo episodio della stagione 14 intitolato “Empire of Death”, Il Dottore ha perso, il suo nemico senza età regna sovrano e un’ombra sta calando sul creato. Niente può fermare la devastazione… tranne, forse, una donna.
L’imprenditrice della tecnologia Susan Triad, uno dei tanti personaggi interpretati dall’attrice Susan Twist nel corso della stagione, si è rivelata essere Sutekh, il dio della morte. Il Dottore è caduto nella sua trappola, mentre Sutekh si appresta a “portare morte” a lui e al suo “piccolo, vile e incessante universo”.
Grazie all’aiuto di Melanie, il Dottore e Ruby Sunday riescono a distruggere la minaccia di Sutekh, ma il vero merito va alla madre di Ruby: si chiama Louise Alison Miller – oggi ha 35 anni ed è un’infermiera – e la ebbe con Willian Benjamin Garnet quando entrambi erano quindicenni. Il patrigno di Louise non era una brava persona e, nel dare via la figlia, Louise la mise al sicuro. Siccome per loro era una persona così importante, la sua “normalità” è diventata straordinaria e ha permesso loro di distruggere Sutekh.
Ruby ritrova quindi la madre, che vive a Coventry, e si appresta a conoscere anche il padre. È giunto il momento di abbandonare il TARDIS, e Ruby dice addio al Dottore. In quella sera innevata, sul tetto della loro abitazione cammina la signora Flood (!), bardata in un cappotto bianco di pelo e sorreggendo un ombrello. “Mi dispiace dirvi che la storia del Dottore finisce nel terrore più assoluto,” anticipa, per poi dire: “Notte notte!”.
Cast di Doctor Who 15, attori e personaggi
Ncuti Gatwa – meglio noto come Eric Effiong in Sex Education – è riconfermatissimo nei panni del Quindicesimo Dottore anche per la prossima stagione. Al suo fianco la ventenne Millie Gibson – celebre oltremanica per la parte Kelly Neelan di Coronation Street – sarà di nuovo Ruby Sunday, la compagna del Dottore.
Nella stagione 15 vedremo anche Jonah Hauer-King, l’interprete del principe Eric nel live-action Disney de La Sirenetta nonché nella miniserie Il tatuatore di Auschwitz. Guest star d’eccezione:
- Rose Ayling-Ellis
- Christopher Chung
- Rylan Clark
- Alan Cumming
- Anita Dobson
- Freddie Fox
- Michelle Greenidge
- Jonah Hauer-King
- Ruth Madeley
- Jemma Redgrave
- Susan Twist
Varada Sethu in Doctor Who 15

Varada Sethu entra nel cast della quindicesima stagione nei panni della nuova compagna del Dottore. L’attrice, vista in Jurassic World Dominion nei panni di Shira e nella parte di Cinta Kaz in Andor, è già apparsa già nell’episodio “Boom” della stagione 14 nei panni di Mundy Flynn. Non sarà questo il suo personaggio nei prossimi episodi.
Episodi di Doctor Who 15, quanti sono
La stagione sarà composta da otto episodi, ciascuno con avventure diverse e ambientazioni spettacolari, tra passato, futuro e realtà alternative. La pubblicazione sarà settimanale, per tenere alta l’attesa e l’interazione con i fan.
Trailer di Doctor Who 15, esiste già?
In apertura di articolo trovi il trailer.
Doctor Who 15 in streaming
Nel Regno Unito continuerà ad andare in onda su BBC One e in streaming su BBC iPlayer. In Italia, la seconda stagione sarà disponibile in esclusiva su Disney+.
Lascia un commento