Eddington, Ari Aster debutta sulla Croisette con un thriller firmato A24
Il regista statunitense Ari Aster, noto per i successi horror Midsommar e Beau ha paura, è pronto a fare il suo debutto al Festival di Cannes 2025 con il suo nuovo film, Eddington. Il film è stato presentato in Concorso alla 78ª edizione del festival, dal 13 al 24 maggio 2025. Il film sarà distribuito in Italia da I Wonder Pictures a partire dal 17 ottobre 2025. In apertura trovi il trailer in italiano.
Trama di Eddington
Il film è ambientato a Eddington, New Mexico, nel maggio 2020. La vicenda prende il via con lo scontro fra lo sceriffo locale, interpretato da Joaquin Phoenix, e il sindaco, interpretato da Pedro Pascal. Il conflitto tra i due innesca una serie di eventi che spaccano la comunità locale, generando tensioni e scontri tra i cittadini. Con questi presupposti, Ari Aster si muove nuovamente tra i territori del disagio psicologico, della violenza latente e dei conflitti comunitari, tratti distintivi del suo cinema.
Cast di Eddington
L’attesa per Eddington è altissima anche per la presenza di alcuni dei nomi più forti di Hollywood:
- Joaquin Phoenix: già protagonista di Beau ha paura, torna a collaborare con Aster.
- Emma Stone: reduce dal successo di Poor Things, vincitrice dell’Oscar.
- Pedro Pascal: amatissimo dal pubblico per The Last of Us e The Mandalorian.
- Austin Butler: consacrato grazie a Elvis, ora in Dune – Parte 2.
Si tratta della prima volta in Concorso a Cannes per Ari Aster, e il progetto è stato fin da subito come uno dei più discussi della kermesse.
Prodotto dalla A24 e distribuito in Italia da I Wonder Pictures, Eddington si presenta come uno dei titoli più attesi del concorso e attesi per la prossima stagione dei premi 2025/2026, anche grazie a un cast d’eccezione: Joaquin Phoenix, Emma Stone, Pedro Pascal e Austin Butler.
Lascia un commento