Erica, iniziate le riprese della nuova serie tv con Vanessa Incontrada
Sono ufficialmente iniziate le riprese di Erica, la nuova serie tv con Vanessa Incontrada, prossimamente in onda su Canale 5. La fiction, diretta da Ciro D’Emilio, è destinata a diventare uno dei titoli di punta della prossima stagione televisiva Mediaset. Accanto all’attrice spagnola, nel cast figura anche Francesco Scianna, nei panni di un affascinante poliziotto.
La messa in onda della serie Erica con Vanessa Incontrada su Canale 5 è prevista per la prossima stagione televisiva. Al momento non è stata annunciata una data ufficiale, ma l’attesa cresce, soprattutto tra i fan delle fiction mystery e dei gialli a sfondo emotivo.
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Trama di Erica
Nella serie Erica, Vanessa Incontrada interpreta una scrittrice di gialli in crisi creativa che, dopo anni di assenza, decide di tornare nella sua città natale: Piombino, in Toscana. Qui, però, viene travolta da un misterioso omicidio che cambierà per sempre il corso della sua vita.
A guidare le indagini sarà Leonardo, un investigatore determinato e intuitivo interpretato da Francesco Scianna. Tra colpi di scena, delitti oscuri e verità inconfessabili, i due protagonisti si ritroveranno coinvolti in un vortice di emozioni e segreti sepolti da tempo.
La fiction Erica è l’adattamento italiano di una serie francese di successo, ispirata ai romanzi bestseller della scrittrice svedese Camilla Läckberg, autrice da milioni di copie vendute nel mondo.
Erica in streaming
Erica segna il ritorno di Vanessa Incontrada nella fiction targata Mediaset, dopo il successo di titoli come Fosca Innocenti, dove vestiva i panni di un vicequestore con un olfatto fuori dal comune, capace di risolvere casi complessi grazie al suo intuito.
Su Mediaset Infinity, la piattaforma streaming gratuita, è possibile recuperare molte delle serie con protagonista Incontrada: da Tutto quello che ho (2024), in cui interpreta l’avvocato Lavinia alle prese con la scomparsa della figlia, fino a I cerchi nell’acqua (2011), miniserie con Alessio Boni ambientata in un piccolo paese ricco di misteri.
L’attrice è apparsa anche nella seconda stagione di Benvenuti a tavola (2013), accanto a Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio.
Lascia un commento