Fabrizio Corona – Io sono notizia, dal 9 gennaio su Netflix
Netflix annuncia Fabrizio Corona – Io sono notizia, la nuova docu-serie in cinque episodi dedicata a una delle figure più controverse e polarizzanti del panorama mediatico italiano. Disponibile in streaming dal 9 gennaio, la serie propone un racconto senza filtri che va oltre la semplice biografia, trasformandosi nel ritratto di un Paese che, dagli anni Novanta a oggi, ha progressivamente smarrito il confine tra realtà e spettacolo.
Attraverso l’era berlusconiana, l’avvento dei social network e le contraddizioni della giustizia italiana, la docuserie mette in scena un viaggio che interroga lo spettatore: Fabrizio Corona è stato un genio della comunicazione o un manipolatore senza scrupoli? Vittima o carnefice del sistema mediatico che ha contribuito a creare?
Trama di Fabrizio Corona – Io sono notizia
Fabrizio Corona – Io sono notizia racconta l’ascesa, la caduta e la continua reinvenzione del cosiddetto “Re dei Paparazzi”, intrecciando la sua storia personale con quella dell’Italia contemporanea. Figlio di Vittorio Corona, giornalista visionario che ha segnato l’editoria degli anni Ottanta prima di esserne emarginato, Fabrizio cresce con l’ossessione di dimostrare il proprio valore.
Se il padre cercava la verità, il figlio sceglie il business. Trasforma il gossip in un’arma di potere e nel denaro individua l’unico metro per misurare successo e affetto. Accanto a Lele Mora costruisce un impero fondato sulla mercificazione delle vite altrui, fino allo spartiacque dell’inchiesta Vallettopoli. L’accusa di estorsione segna la trasformazione definitiva di Corona in nemico pubblico, ma anche la nascita del personaggio mediatico totale, capace di fare della propria esistenza uno spettacolo permanente, dove realtà e finzione si confondono continuamente.
Da quel momento prende forma una guerra giudiziaria e mediatica combattuta a colpi di prime pagine, interviste e dichiarazioni incendiarie, destinata a dividere profondamente l’opinione pubblica italiana.
Cast di Fabrizio Corona – Io sono notizia
La docuserie è incentrata sulla figura di Fabrizio Corona, protagonista assoluto del racconto. Il progetto è diretto da Massimo Cappello, che firma anche la scrittura insieme a Marzia Maniscalco. L’art direction è affidata a Davide Molla, mentre la produzione è curata da Bloom Media House con Alessandro Casati, Marco Chiappa e Nicola Quarta.
Episodi di Fabrizio Corona – Io sono notizia
La serie tv Fabrizio Corona – Io sono notizia è composta da cinque episodi, ognuno dei quali affronta una fase chiave della vita pubblica e privata del protagonista, seguendo l’evoluzione del personaggio e del contesto mediatico che lo ha reso centrale nel dibattito nazionale.
Trailer di Fabrizio Corona – Io sono notizia
Fabrizio Corona – Io sono notizia in streaming
La docuserie Fabrizio Corona – Io sono notizia sarà disponibile in esclusiva su Netflix dal 9 gennaio, confermandosi come uno dei titoli italiani più discussi della stagione. Un progetto che non si limita a raccontare un personaggio, ma prova a restituire lo specchio di un’Italia che ha trasformato la notizia in intrattenimento e l’intrattenimento in realtà.

Lascia un commento