Fallout serie tv: Amazon al lavoro
Gli Amazon Studios hanno acquisito i diritti per produrre una serie ispirata al noto videogame Fallout con gli acclamati produttori Jonathan Nolan e Lisa Joy di Kilter Films.
Il mondo di Fallout è ambientato nel 2077 in un futuro, come quello immaginato dagli americani negli anni Quaranta, in cui è esplosa una guerra nucleare. La magia del mondo di Fallout risiede proprio nella durezza delle lande desolate post-apocalittiche, in contrapposizione con la visione utopistica delle generazioni precedenti che confidavano in futuro migliore grazie all’energia nucleare. Il tono generale dell’esperienza è duro, ma è spesso inframezzato da momenti di ironia e di ispirazione B-movie.
I videogiochi di Fallout hanno conquistato numerosi record di vendita e ricevuto centinaia di premi tra cui una dozzina di riconoscimenti come Game of the Year. La versione da mobile del gioco chiamato Fallout Shelter ha registrato 170 milioni di download.
Fallout serie tv sarà prodotta da Amazon Studios e Kilter Films in collaborazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks, ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi Jonathan Nolan, Lisa Joy e Athena Wickham per Kilter Films, Todd Howard per Bethesda Game Studios, e James Altman per Bethesda Softworks.
Una data di uscita per la serie tv su Fallout non è ancora stata resa nota. Il progetto, annunciato ufficialmente lo scorso luglio, si trova attualmente in fase di sviluppo. Quel che è certo è che approderà su Amazon Prime Video, piattaforma di video on demand del colosso dell’e-commerce.
Lo scorso febbraio, gli Amazon Studios hanno ufficializzato di aver chiuso un accordo per la produzione di serie originali con gli autori, registi e produttori acclamati dalla critica: Jonathan Nolan e Lisa Joy, e con la loro casa di produzione Kilter Films.
Stando al patto, la coppia lavorerà con gli Amazon Studios per creare e produrre serie originali. Il primo progetto sul quale sono al lavoro per conto di Amazon è la serie fantascientifica The Peripheral, tratta dal romanzo di William Gibson che è approdato nelle librerie italiane col titolo “Inverso”.
Parallelamente agli impegni con Amazon, Nolan e Joy continueranno a lavorare con HBO e Warner Bros. Television Studios per Westworld, che continueranno a scrivere e a produrre per altre stagioni.
Lascia un commento