Félix serie tv, premiere al Canneseries 2018 il 6 aprile 2018
Félix è una serie tv che mantiene lo stesso titolo anche in inglese. È alla sua prima stagione, composta da 6 episodi da cinquanta minuti l’uno. Prodotta da Movistar+, ne rappresenta uno dei fiori all’occhiello. È, infatti, una produzione originale realizzata in collaborazione con Impossible Films. La regia è di Cesc Gay che ne è anche lo sceneggiatore insieme a Tomás Aragay. I produttori esecutivi sono Domingo Corral, Marta Esteban, Ismael Calleja, Fran Araújo. Félix ha debuttato il 6 aprile 2018 in occasione del Canneseries e è distribuita a livello internazionale da ITV. Canneseries, new entry nel panorama degli appuntamenti dedicati alle serie tv, si è tenuto per la prima volta a Cannes dal 4 all’11 aprile. Negli stessi giorni ha luogo anche il MipTV, grande mercato per distributori e acquirenti di film, serie e format vari. Le altre serie tv in competizione a Canneseries 2018 sono Aquí en la Tierra (Messico), Il Cacciatore – The Hunter (Italia), Killing Eve (USA), Miguel (Israele), Mother (Nord Corea), State of Happiness (Norvegia), Undercover (Belgio) e When Heroes Fly (Israele). Sono state presentate anche tre serie fuori concorso: Versailles, La verità sul caso Harry Quebert e Safe.
Di cosa parla Félix? Trama e scene della serie tv

Félix serie tv è un thriller romantico, la cui trama si snoda nell’arco di dieci giorni. Il protagonista è lo scrittore Felix, interpretato da Leonardo Sbaraglia. L’artista si trasferisce in una cittadina di montagna in Andorra. In questa oasi di pace si innamora di Julia, una donna asiatica molto particolare. Il suo corpo è coperto di tatuaggi, caratteristica che aiuta il protagonista a descriverla. Infatti, quando Julia sparisce, ritrovarla diventa la sua missione. Felix piano piano scopre che non è la persona che aveva pensato fosse. Anzi, impara a conoscere degli aspetti che non avrebbe neanche lontanamente immaginato di lei. Felix si ritrova in un mondo per lui sconosciuto dove non mancano criminali e i segreti più reconditi.
Per Felix Julia è quasi un’ossessione. Pensa a lei, la ricorda, la immagina. Ne è un esempio la scena che puoi guardare nella clip qui sotto.
La ricerca di Julia porta Felix e il suo migliore amico Óscar fino a Madrid. L’aspetto dell’amicizia tra i due si rivela essere molto importante sia per la trama, sia per noi spettatori in quanto Óscar è un personaggio macchiettistico che fa ridere in una serie che non si può definire comica. Di seguito una scena di Felix e Oscar quando si trovano nella capitale spagnola.
Il tentativo di ritrovare la donna che ama è tutt’altro che semplice e Felix si gioca anche alcune delle relazioni intorno a lui. Le sue richieste alla reception di un hotel dove era stato con Julia, ad esempio, insospettiscono Mario che, letteralmente, non sa più cosa pensare. Riuscirà Felix a non rimanere invischiato in una situazione molto complessa?
Félix cast, attori e personaggi nella serie
Nel cast di questa serie tv spagnola c’è in primis Leonardo Sbaraglia nel ruolo di Félix. L’attore non è nuovo al mondo della televisione. Nel 2017 ha interpretato Arenas nella serie El hipnotizador in sei episodi. Nel 2014 è sraro Bruno Freeman nello show Dos Lunas in tredici puntate. Forse la serie più importante per lui finora è stata En Terapia, dove l’abbiamo visto come Martín Pineda in ben 81 episodi.
Il migliore amico di Felix nell’omonima serie, Óscar, è interpretato da Pere Arquillué. È famoso soprattutto per i film En la ciudad (2003), Homenots (1999) e Buñuel e la tavola del re Salomone (2001). Tuttavia, ha già recitato in alcune serie come Sé quién eres nel 2017 e ne La Riera per la bellezza di 406 puntate!
Mi Hoa Lee, invece, interpreta il grande amore di Felix, Julia. Per quest’attrice Félix è, od oggi, il progetto più ambizioso come attrice. Infatti, prima del 2018, ha recitato solamente in tre episodi di Blu, nel ruolo di Suni.
Mario è il personaggio che interpreta Ginés García Millán in Félix. L’attore è conosciuto principalmente per Herederos (2007), Isabel (2011) e 23-F: la película (2011). Ha anche il ruolo di Fernando García nella fiction La verdad, una delle novità del 2018. Nel mondo delle serie spicca anche la sua parte in Velvet dove ha interpretato Esteban.
Pedro Casablanc si è aggiunto al cast di Félix nella parte di Barrios. Famoso per Policías, en el corazón de la calle (2000), B (2015) e Isabel (2011), ha recitato anche in tre puntate di Gunpowder, la miniserie con Kit Harington del 2017.
Infine, non possiamo dimenticare Ana Wagener che interpreta Daniela Cárdenas in Félix. I suoi ruoli principali sono stati in Biutiful (2010), Contrattempo (2016) e La voce taciuta (2011). Non è estranea al mondo delle serie tv. Ad esempio, ha interpretato Patricia in dieci episodi di Policías, en el corazón de la calle tra il 2000 e il 2001.
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-spagnole-video/
Lascia un commento