Di Simone Casarola
Gary – Io ero Arnold, il docu-film dal 23 settembre su Sky e NOW
Arriva in Italia Gary – Io ero Arnold: lo speciale andrà in onda martedì 23 settembre alle 22:55 su Sky Crime e in streaming su NOW.
Un documentario di 90 minuti che racconta la vera storia dietro al sorriso di Gary Coleman, il bambino che negli anni ’80 faceva ridere milioni di spettatori con Il mio amico Arnold e la celebre battuta: “Che cosa stai dicendo, Willis?”.
Per il pubblico era una scanzonata icona pop, per lui la vita era tutt’altro: malattia cronica, ospedali e dialisi fin da piccolo. Tutto questo affrontando da solo il mondo cinico e spietato dello star system: un sistema troppo grande e avido da gestire per un bambino, soprattutto quando persino le persone a lui più vicine puntavano solo a sfruttarne la fama e gli incassi, a discapito del suo benessere.
Il documentario rivela quanto fragile fosse la star dietro al personaggio e scava anche nel lato più oscuro: lo sfruttamento economico da parte della famiglia e della compagna, le relazioni tossiche, le cause legali infinite, la solitudine e la depressione. Una parabola che si è chiusa troppo presto, a soli 42 anni, in circostanze ancora oggi poco chiare.
Non proprio il copione che Hollywood gli aveva promesso
Attraverso interviste, testimonianze inedite e nuove rivelazioni sulle circostanze della sua scomparsa, Gary – Io ero Arnold racconta la vita di un talento intrappolato in un sistema che l’ha consumato, negandogli la possibilità di crescere davvero. Perché dietro a un tormentone che tutti ricordano, c’è la storia tristemente vera di un uomo che avrebbe voluto essere molto di più di una battuta accompagnata da risate finte.
Prodotto da NBC Universal, lo speciale andrà in onda martedì 23 settembre alle 22:55 su Sky Crime e sarà disponibile anche in streaming su NOW.
Lascia un commento