Gen V come finisce la seconda stagione
Mercoledì 22 ottobre si è conclusa la stagione 2 di Gen V, finale che ha chiuso la serie spin-off di The Boys, apparecchiando la tavola per la quinta stagione della serie madre che arriverà nel 2026. Dopo la morte di Chance Perdomo, Andre nella serie, lo show ha subito delle modifiche in termini di storia e tutta la seconda stagione è un omaggio al giovane attore scomparso troppo presto per un incidente in moto.
ATTENZIONE: spoiler della seconda stagione di Gen V in arrivo! Se non hai visto gli episodi, fermati qui.
La verità su Thomas Godolkin
Thomas Godolkin è sempre stato Cipher. La sua missione: eliminare i super più deboli, considerati “inutili” alla sua visione della Godolkin University. Un flashback del 1967 mostra l’incidente che lo ha quasi ucciso: Godolkin si inietta il composto V prima di finire bruciato. Il suo corpo ospite attuale è Doug, mentre Godolkin, che dovrebbe avere oltre 100 anni, ha assunto lo stesso V di Soldatino e Stormfront. Scienziato comportamentale brillante e fervente sostenitore del darwinismo sociale, Godolkin si allea con Frederick Vought per fondare la Godolkin University e condurre esperimenti su Super tramite il Progetto Odessa, con l’obiettivo di creare esseri divini. Un esperimento fallito lo fa credere morto per decenni, ma in realtà sopravvive in segreto grazie al composto V, ottenendo poteri di controllo mentale potentissimi.

Il ritorno di Polarity e la tragedia di Doug
Nel lontano 1996, Doug viene contattato dal dottor Fielder, da quel momento la sua vita è stata cancellata. Godolkin è entrato nella mente di Doug e lo ha costretto a uccidere Fielder. Tuttavia, Godolkin non riesce a controllare Marie, troppo potente. Polarity aiuta Doug a curarsi: la sua vita era stata cancellata per 30 anni e continua a sentirsi in colpa per le azioni compiute sotto il controllo di Godolkin. Mentre il padre di Andre porta Doug da un suo conoscente per curarlo, Black Noir assalta l’auto in cui si trovano i due, uccidendo Doug dopo essersi fatto un selfie con Polarity a terra.
Il piano di Godolkin e la manipolazione degli studenti
Godolkin si gode cibo, vino e piaceri che non provava da 30 anni, mentre continua la sua relazione con Sage, colei che ha manipolato gli eventi dietro le quinte. Marie, Kate, Annabette, Emma, Sam e Jordan si trovano di fronte a un nuovo pericolo: Godolkin invia un video agli studenti della scuola, affermando di non essere morto e azzerando le classifiche. Il messaggio promette opportunità nei Sette, ma in realtà serve per attirare i Super considerati per lui inutili. Marie capisce che devono agire insieme: organizza una diretta per contrastare il messaggio di Godolkin, proteggendo così le loro vite e i loro compagni. Godolkin seleziona studenti fallimentari, poteri giudicati di serie B che gli studenti hanno sfruttato per sesso, denaro e approvazione, imponendo sfide mortali. Più usa i suoi poteri, però, notiamo che il corpo di Thomas viene deformato dalle bruciature.
Lo scontro finale

Lo scopo di Godolkin è controllare Marie (Odessa) per capire se potrà dominare anche Patriota. Durante un seminario mortale, trasforma gli studenti in zombie danzanti mentre il suo corpo subisce deformazioni sempre più evidenti. Black Noir lavora in segreto per Sage. I due tengono Polarity prigioniero. La donna però, capendo che le scelte di Godolkin stanno andando oltre il suo piano e il rischio di andare contro Patriota è elevato, lascia la porta aperta a Polarity, perché sa che è l’unico in grado di sconfiggere i poteri di Thomas.
Nel frattempo, Marie si unisce a un secondo gruppo di studenti, tra cui Black Hole, che usa il suo potere “anale” per fare entrare di nascosto Jordan, Emma, Greg e Sam, aiutando Marie nella battaglia. Emma diventa gigante; Harper acquisisce temporaneamente i poteri di Godolkin per 50 secondi, isolando Godolkin con il gruppo di ribelli, permettendo ai feriti di fuggire.
Alla fine, Godolkin riesce a prendere il controllo di Marie, che stava per uccidere tutti i suoi amici. Ma interviene Polarity, che riesce a fermarlo con i suoi poteri. Marie torna in sé e fa esplodere la testa di Thomas Godolkin.
Epilogo vero The Boys 5
Nel finale di Gen V 2, capiamo che la Vought cercherà un capro espiatorio e rimanere all’università è troppo rischioso per il gruppo. Polarity decide di restare per Andre, mentre Starlight ritrova il gruppo di ragazzi per unirli alla resistenza, insieme ad A-Train.

Lascia un commento