Milano, anni Cinquanta e Sessanta. Il grande magazzino milanese per signore è il cuore pulsante non solo per chi è cliente affezionato ma anche per chi ci lavora o ci è legato in qualche modo. Attorno a "Il Paradiso delle Signore" - questo nome del negozio - ruotano amori, speranze e delusioni.
Il Paradiso delle Signore (2015)
Master of the House (2024)
La serie thailandese "Master of the House" sarà disponibile su Netflix dal 18 luglio 2024.
Diretta da Sivaroj Kongsakul e prodotta da Kulp Kaljareuk, questa nuova serie di sette episodi immerge gli spettatori in un intenso melodramma in cui la lotta per la successione a un impero di diamanti rivela intrighi e conflitti familiari. Interpretata da Narilya Gulmongkolpech, Chartayodom Hiranyasthiti e Teerapong Leowrakwong, "Master of the House" promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso per la suspense e i colpi di scena.
Ciò che distingue questa serie è la sua prospettiva unica sul conflitto di classe e sulle dinamiche di potere all'interno di una famiglia benestante, viste attraverso gli occhi della servitù. I fan di serie come Succession, Downton Abbey e Parasite apprezzeranno particolarmente questa esplorazione delle tensioni sociali e familiari.
Una parte di me (Desperate Lies) (2024)
Si chiama "Una parte di me (Desperate Lies)" in portoghese "Pedaço de Mim" la prima soap opera brasiliana che sarà disponibile sulla piattaforma di Netflix a partire dal 5 luglio.
La serie è stata creata da Angela Chaves, autrice di Éramos Seis (2019) e la regia è di Maurício Farias.
Nel cast tra gli attori troviamo Juliana Paes, Vladimir Brichta, Felipe Abib e Paloma Duarte.
Il melodramma contemporaneo seguirà la storia di Liana (Juliana Paes), una donna che attraversa la rara condizione della superfecondazione eteroparentale: una gravidanza con due gemelli di padri diversi.
"Una parte di me (Desperate Lies)" è stata girata in Brasile, in vari luoghi della città di Rio de Janeiro.
Endless Love (Kara Sevda) (2015)
Endless Love (Kara Sevda) è la nuova serie televisiva turca in arrivo - finalmente - anche in Italia.
La serie racconta la storia d'amore piena di ostacoli ma eterna tra Kemal, un giovane di umili origini, e Nihan, una ragazza altolocata, nata dopo un incontrato su un autobus.
Kara Sevda, il titolo originale turco, significa amore oscuro: una descrizione che rappresenta perfettamente la relazione ricca di avversità tra Kemal e Nihan.
Questa soap-opera è sta la prima prodotta in Turchia ad aver vinto l'International Emmy Award, acquisendo così un successo globale.
Nei panni dei protagonisti troviamo gli attori: Burak Özçivit e Neslihan Atagül. Nel cast è presente anche Kerem Alisik, noto per il suo ruolo di Fekeli in Terra Amara.
Trasmessa in patria dal 2015 al 2017, la serie conta - nella sua versione originale - due stagioni e un totale di 74 episodi della durata di 120-140 minuti. In Italia, invece, le puntate - che dureranno mezz'ora - saranno in totale 222 (105 nella prima stagione e 117 nella seconda).
La prima stagione di Endless Love andrà in onda a partire da lunedì 11 marzo, dal lunedì al venerdì alle 14.10 e il sabato alle 14.30 su Canale 5 e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Everywhere I go – Coincidenze d’amore (2019)
Everywhere I go – Coincidenze d’amore (titolo originale: Her Yerde Sen) è un'allegra e romantica soap-opera turca in 75 episodi, andata in onda nel 2019 e molto amata in patria. Difatti, la nuova fiction è stata premiata come miglior serie comica-romantica ai Golden Lens Awards e i due attori protagonisti, Furkan Andic e Aybüke Pusat, si sono aggiudicati il premio di Best TV Couple ai Golden Butterfly Awards, la più prestigiosa cerimonia di premiazione di musica e televisione turca.
La trama ruota attorno a Selin, una giovane ambiziosa in cerca di una casa per diventare indipendente, e Demir, un architetto in carriera che, dopo aver trascorso un anno all'estero, torna a Istanbul con l'intenzione di ritornare a vivere nella casa dove è cresciuto. La situazione tra i due diventa complicata quando si ritrovano improvvisamente coinquilini e, ancor più, quando Selin scopre che Demir è il suo nuovo datore di lavoro.
Nel cast, nei panni dei protagonisti troviamo dunque: Furkan Andic, star della serialità turca, e Aybüke Pusat, conosciuta per Dreams and Realities – La forza dei sogni. Recitano inoltre: Ali Yagci (Osman in Daydreamer), Aslihan Malbora, Ali Gozusirin, Deniz Isin, Cem Cucenoglu, Fatih Ozkan e Ayfer Tokatli.
Everywhere I go – Coincidenze d’amore è in arrivo gratuitamente e in esclusiva sulla piattaforma di streaming Mediaset Infinity a partire dal 1° marzo 2024. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, sarà pubblicato un nuovo episodio della serie.
Beautiful (1987)
Beautiful - Titolo originale "The Bold and the Beautiful" - è una soap opera statunitense creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell.
La serie ruota intorno alla famiglia Forrester, proprietaria della famosa casa di moda Forrester Creations. La famiglia è composta dal patriarca Eric, sua moglie Stephanie Douglas e dai loro figli Ridge, Thorne, Angela, Kristen e Felicia; e quella dei Logan, composta dal patriarca Stephen, sua moglie Beth Henderson e dai loro figli Storm, Brooke, Donna e Katie. Centrali sono le liaison amorose e gli intrighi aziendali che nel corso degli anni hanno visto protagonisti i vari personaggi. Una delle principali storyline è la relazione tra Brooke Logan e Ridge Forrester, che va avanti ormai a intermittenza da ben 30 anni.
Potere, denaro, successo sono i propulsori di una storia potenzialmente infinita, capace di imporsi come un prodotto sempre originale pur non essendolo mai: pur vedendo una costante sostituzione dei personaggi nel corso del racconto, ogni puntata ripete e consuma sempre la stessa storia, fatta di amori, delusioni, inganni, intrighi di potere.
My Home My Destiny (2019)
My Home My Destiny – questo è il titolo scelto per l’edizione internazionale – è stata prodotta per TV8 da OGM Pictures, che ha realizzato le fiction di successo Ömer e Golden Boy, l’attuale serie di maggior ascolto in Turchia. La serie tv, che ha battuto diversi record di ascolti per l’emittente TV8 nel 2020, è stata acquistata per la messa in onda in 70 Paesi in tutto il mondo ed è stata premiata come miglior sceneggiatura al Festival Internazionale di Smirne nel 2020. La serie ha come protagonisti Demet Özdemir – vista già sugli schermi italiani nel ruolo di Sanem Aydın nella serie DayDreamer – Le ali del sogno (Erkenci Kuş) – e Ibrahim Celikkol nel ruolo della coppia di protagonisti, mentre Engin Öztürk interpreta il rivale romantico in questo triangolo amoroso. Completano il cast Zuhal Gencer, Senan Kara, Fatih Koyunoglu, Elif Sonmez, Hulya Duyar, Naz Goktan e Incinur Dasdemir. Il 10 luglio 2023, My Home My Destiny torna in tv su Canale 5, con la prima stagione.
Vivere (1999)
Vivere è stata una soap opera completamente prodotta in Italia, ideata da Cristiana Farina e Lorenzo Favella. La serie è andata in onda su Canale 5 per la prima volta dal 1º marzo 1999 fino al dicembre 2007 e poi su Rete 4 fino al 23 maggio 2008 ed è stata diretta da Daniele Carnacina e Massimo Del Frate. La soap ha trattato della vita dei componenti dei diversi nuclei familiari principali, raccontata sullo sfondo di una ricca città di provincia, Como. Nel corso degli anni si sono succedute numerose famiglie: i Bonelli, i Gherardi, i Falcon/De Carolis, i Canale/Leoni, i Moretti/Monteleone/Sarpi, i Blasi, i Draghi, i Ponti.
La Promessa (2023)
La Promesa, nel titolo originale, è ambientata all’inizio del turbolento XX secolo spagnolo tra i meravigliosi paesaggi della regione iberica meridionale. Parliamo di un dramma in costume rinnovato già per la seconda stagione, creato da Josep Cister Rubio e trasmesso in Spagna su La1 di TVE a inizio 2023. La Promessa combina i valori di una produzione superiore, splendide fotografie, costumi straordinari e un bouquet di personaggi che si collegheranno immediatamente con il pubblico internazionale di tutto il mondo. Nei panni di Jana Expósito c'è Ana Garcés. Nel cast ritroviamo Jordi Coll nei panni di Tomás Luján, fratello di Manuel. In Italia è noto per aver interpretato Don Gonzalo ne Il segreto e Simón in Una vita. Alonso de Luján è interpretato da Manuel Regueiro, anche lui volto conosciuto in Italia: lo abbiamo già visto nei panni del Colonnello Arturo Valverde in Una vita e di Ignacio Solozábal ne Il segreto.
Eva Martín interpreta Cruz Ezquerdo de Luján, Joaquín Climent è Rómulo Baeza, Antonio Velázquez veste i panni di Mauro Moreno e Carmen Asecas ha il ruolo di Catalina de Luján.
CentoVetrine (2001)
"CentoVetrine" è una soap opera italiana prodotta da Mediavivere è andata in onda dal 2001 al 2016 su Mediaset.
La serie racconta le storie di alcuni personaggi impiegati o legati all'immaginario centro commerciale CentoVetrine, situato nel centro di Torino, dove ha sede anche un importante gruppo finanziario: storie d'amore e di passione, tradimenti, vendette, ma anche lotte per il potere e scontri dinastici caratterizzano la soap opera numero 1 in italia.
Tempesta D’amore (2005)
"Tempesta d'amore" (Sturm der Liebe) è una delle produzioni tedesche più riuscite, in termini di ascolti e gradimento del pubblico, in Europa. Si tratta di una soap opera che inizia seguendo le vicende di Laura Mahler (Henriette Richter-Röhl), una giovane ragazza, che trova il suo fidanzato a letto con una donna pochi giorni prima del loro matrimonio. Distrutta e delusa, Laura decide di riprendere le redini della sua vita abbandonando il lavoro di pasticcera e scappando dalla città natale tentando la fortuna a Monaco di Baviera. La serie è stata trasmessa per la prima volta dal primo canale Das Erste a partire dal 26 settembre 2005. In Italia, invece, ha esordito su Canale 5 il 5 giugno 2006 e attualmente va in onda su Rete 4.
Mr. Wrong – Lezioni d’amore (2020)
"Mr. Wrong - Lezioni d'amore" - Titolo originale: Bay Yanlış - è una soap opera comedy sentimentale turca diretta da da Deniz Yorulmazer e scritta da Asli Zengin, disponibile su Mediaset Infinity.
La serie ruota attorno alla storia d'amore che si crea tra i due protagonisti: la giovane e bella Ezgi Inal (Özge Gürel) e Özgür Atasoy (Can Yaman).
Affianco ai protagonisti troviamo Gürgen Öz, Fatma Toptas, Sarp Can Köroglu, Cemre Gümeli, Serkay Tütüncü, Lale Basar, Anil Çelik, Feri Baycu Güler, Taygun Sungar, Ece Irtem e Suat Sungur.
Bitter Sweet – Ingredienti d’amore (2017)
"Bitter Sweet - Ingredienti d'amore" è una produzione seriale turca appartenente di genere romance e drama. Protagonista è la giovane Nazli Pinar (Özge Gürel), aspirante ristoratrice che per via delle proprie condizioni economiche accetta un impiego come cuoca personale di Ferit Aslan (Can Yaman), uomo d'affari metodico e di successo. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Turchia su Star TV dal 4 luglio al 31 dicembre 2017, mentre in Italia è stata mandata in onda su Canale 5 dal 10 giugno al 13 settembre 2019. Tra gli attori principali troviamo Özge Gürel, Can Yaman e Hakan Kurtas.
Love Of My Life (2020)
"Love of my life" - Titolo originale Hayatımın Aşkı- è una serie comedy sentimentale turca diretta da da Hakan Kırvavaç, scritto da Gökhan Horzum ed Ekin Atalar, prodotto da Lucky Red Film.
La serie ruota attorno alla vita di una giovane ragazza, Gökçe Şenkal (Hande Doğandemir) tra amori e amicizie.
Tra gli interpreti principali troviamo Hande Doğandemir, Serkan Çayoğlu, Berk Hakman, Zafer Algöz, Zeynep Eronat e Yonca Evcimik.
Brave and Beautiful (2016)
"Brave and Beautiful" - Titolo originale Cesur ve Güzel - è una soap opera di genere romance drama thriller turca ideata da Ece Yörenç e diretta da Ali Bilgin, disponibile su Mediaset Infinity.
La serie ruota attorno a due grandi famiglie del piccolo paesino di Instanbul: i Korludağ e i Alemdaroğlu tra amori, conflitti familiari e vendetta.
Tra gli interpreti principali troviamo Kıvanç Tatlıtuğ, Tuba Büyüküstün, Tamer Levent e Devrim Yakut.
Daydreamer – Le ali del sogno (2018)
"Daydreamer - le ali del sogno" - Titolo originale:
Erkenci Kus - è una soap opera sentimentale turca diretta da Cagri Bayrak e Aytac Cicek, disponibile su Mediaset Infinity.
La serie racconta la storia d'amore tra una giovane ragazza in cerca di successo (Sanem) e un ragazzo determinato ed esuberante (Jan).
Tra gli interpreti principali troviamo Demet Özdemir, Can Yaman, Öznur Serçeler, Berat Yenilme, Özlem Tokaslan e Birand Tunca.
Un Posto al Sole (1996)
"Un posto al sole" è la prima soap opera interamente prodotta in Italia, nonché la più longeva, ed è composta al momento da 27 stagioni con la bellezza di 6174 episodi, di cui il primo è andato in onda per la prima volta su Rai 3 il 21 ottobre 1996. La serie è stata creata da Wayne Doyle e Luigi Ventriglia con Lucio Allocca e Luisa Amatucci e alcuni degli attori presenti nella serie sono: Lucio Allocca, Luisa Amatucci, Germano Bellavia, Marina Giulia Cavalli, Davide Devenuto, Marzio Honorato, Ilenia Lazzarin, Riccardo Polizzy Carbonelli, Patrizio Rispo e Alberto Rossi. Gli episodi già andati in onda di UPAS sono disponibili per lo streaming gratis su RaiPlay. Oggi della soap sono disponibili infatti gli episodi trasmessi su Rai 3 dal 2016 a oggi, vale a dire dalla ventesima alle ventisettesima stagione. La serie italiana è inoltre prodotta da Rai Fiction, Fremantle e Centro di produzione Rai di Napoli. L’idea iniziale di produrre e collocare nel palinsesto RAI la fiction che poi sarebbe diventata UPAS è stata di Giovanni Minoli, dirigente RAI, il quale si è poi molto impegnato e battuto per concretizzare il progetto. Ad oggi, per fortuna, non si parla ancora di fine per l’amatissima soap. Questa, tuttavia, prosegue di stagione in stagione ripartendo da fine agosto/inizio settembre, terminando poi tra luglio e agosto dell’anno successivo. Oggi Un Posto al Sole continua ad andare in onda tutti i giorni su Rai 3, dal lunedì a venerdì dalle ore 20:55 circa. Questo è infatti l’imperdibile appuntamento quotidiano con i protagonisti di Palazzo Palladini, luogo ormai iconico dove il pubblico italiano ama sempre tornare, anche a distanza ormai di 27 anni.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!