Gomorra – Le Origini, evento aperto al pubblico
A Milano è in arrivo un grande evento per celebrare Gomorra – Le Origini, che ha debuttato il 9 gennaio su Sky e NOW. La città meneghina si prepara a fare un salto indietro nel tempo, per tornare al 1977, alle origini di Gomorra. L’evento è aperto al pubblico e, per commentarlo a dovere, questi sono gli hashtag ufficiali: #GomorraLeOrigini #portanuovamilano.
Quando e dove è l’evento di Gomorra – Le Origini
L’evento dedicato alla nuova serie prequel della storica saga crime Sky Original ha luogo nel weekend del 23, 24 e 25 gennaio 2026, grazie a Sky e NOW, che portano in Piazza Gae Aulenti un’esperienza immersiva.
Dura, quindi, tre giorni questa iniziativa e va dalle 10.00 alle 19.00. La piazza diventa il cuore di un’esperienza immersiva che accompagna il pubblico nei luoghi della serie per scoprire come tutto è cominciato. In un attimo, si torna nella Napoli di fine anni Settanta.
Programma dell’evento di Gomorra – Le Origini

Un gigantesco televisore a tubo catodico, fra i simboli più iconici dell’epoca, è protagonista dell’installazione. Chiunque passi di lì e abbia piacere, può entrare fisicamente nel televisore, dove con l’uso dell’AI generativa si ha la possibilità di vivere in prima persona una delle scene di Gomorra – Le Origini, diventando parte attiva del racconto. Una volta che l’esperienza è giunta al termine, un breve video personalizzato del momento appare in tempo reale sul maxi-schermo del televisore. I partecipanti sono, così, parte integrante dell’installazione e dello spettacolo della piazza.
Evento di Gomorra – Le Origini, attori e cantanti presenti
Venerdì 23 gennaio 2026, primo giorno dell’evento, entrano nel televisore i protagonisti della serie prodotta da Sky Studios e Cattleya: Luca Lubrano (il giovane Pietro), Tullia Venezia (Imma) e Fabiola Balestriere (Scianel).
Sabato 24 gennaio dalle ore 16, invece, è previsto un live show che vede la partecipazione di Settembre, il giovanissimo artista napoletano che ha vinto l’ultimo Sanremo Giovani e concorrente di X Factor 2023.
Gomorra – Le Origini, prequel in sei episodi prodotto da Sky Studios e da Cattleya, parte di ITV Studios, è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Lascia un commento