Gomorra, proiezioni speciali a Roma e Napoli per il prequel Le Origini
Sky e The Space Cinema celebrano l’arrivo della nuova serie Gomorra – Le Orinigi con due anteprime evento introdotte da Marco D’Amore e dal cast
Prima della storia che il pubblico ha imparato a conoscere, c’è quella che non è mai stata raccontata. In occasione del debutto di Gomorra – Le Origini, Sky e The Space Cinema organizzano due proiezioni speciali dedicate ai fan della saga crime tratta dal bestseller di Roberto Saviano.
Le anteprime evento si svolgeranno l’8 gennaio a Roma e il 9 gennaio a Napoli e offriranno al pubblico la possibilità di assistere gratuitamente alla proiezione dei primi due episodi della nuova serie Sky Original, fino a esaurimento posti, previa prenotazione sul sito ufficiale di The Space Cinema.
Le proiezioni speciali saranno introdotte dal regista Marco D’Amore, dai giovani protagonisti del prequel e da alcuni membri dello storico cast di Gomorra – La Serie, protagonisti di un incontro diretto con la community che ha reso la serie un fenomeno culturale riconosciuto a livello internazionale.
Gomorra – Le Origini
Gomorra – Le Origini è ambientata nella Napoli del 1977 e racconta l’origin story di Pietro Savastano, molto prima della sua ascesa come boss di Secondigliano. Un viaggio nell’educazione criminale di un ragazzo ambizioso e inquieto, tra sogni di riscatto, amicizie di strada e un amore giovane e travolgente per Imma, sullo sfondo di una città in piena trasformazione, segnata dal contrabbando di sigarette e alle soglie dell’arrivo dell’eroina.
I primi quattro episodi della serie sono diretti da Marco D’Amore, anche supervisore artistico e co-sceneggiatore del progetto, mentre gli ultimi due portano la firma di Francesco Ghiaccio. La serie è prodotta da Sky Studios e Cattleya, creata da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Roberto Saviano, e sarà disponibile su Sky e NOW dal 9 gennaio.
Nel cast del prequel figura Luca Lubrano nel ruolo del giovane Pietro Savastano, affiancato da Francesco Pellegrino, Flavio Furno, Tullia Venezia, Antonio Buono, Ciro Burzo, Luigi Cardone, Renato Russo, Ciro Capano, Biagio Forestieri, Fabiola Balestriere e Veronica D’Elia, insieme a numerosi giovani interpreti che danno volto alla nuova generazione della saga.
Le proiezioni speciali di Roma e Napoli rappresentano un evento pensato per celebrare il legame tra la serie e il suo pubblico, anticipando il ritorno di uno degli universi narrativi più iconici della televisione italiana, pronto a raccontare le origini di un mito criminale prima ancora della sua leggenda.

Lascia un commento