Hawkeye 2, Jeremy Renner pronto a tornare, nonostante i problemi con Disney
Hawkeye 2 è sempre più vicina alla realtà. Dopo mesi di incertezze, Jeremy Renner ha confermato di essere pronto a tornare nei panni di Clint Barton nell’universo Marvel, a due anni dal drammatico incidente che lo ha quasi ucciso. Dopo aver inizialmente rifiutato il ritorno nella serie a causa di una disputa salariale, Jeremy Renner ha rivelato in un’intervista a Empire che il suo corpo e la sua mente sono finalmente pronti per indossare di nuovo il costume viola di Hawkeye. “Amo quel mondo, amo quei ragazzi. Sono sicuro che la seconda stagione si farà”, ha dichiarato l’attore, noto anche per il suo ruolo negli Avengers. Renner, che nel 2023 ha subito oltre 30 fratture in un incidente con uno spazzaneve, ha raccontato di sentirsi oggi al “150%” rispetto a prima. Nonostante alcune limitazioni fisiche, il suo obiettivo è tornare più forte che mai.
Al momento non ci sono date ufficiali per l’inizio delle riprese o per l’uscita di Hawkeye stagione 2 su Disney+, ma le dichiarazioni di Renner e l’interesse di Marvel lasciano ben sperare. La serie, molto apprezzata per il tono più leggero e umano rispetto ad altri prodotti MCU, potrebbe tornare entro fine 2026, magari con un’altra storia ambientata nel periodo natalizio.
Entra ora nel mondo di Disney+
Trama di Hawkeye 2

La prima stagione di Hawkeye, uscita su Disney+ nel dicembre 2021, era ambientata nel periodo natalizio e seguiva Clint Barton nel tentativo di tornare a casa per Natale, affiancato da Hailee Steinfeld nei panni della giovane Kate Bishop. Tra i personaggi principali c’erano anche Florence Pugh (Yelena Belova) e Vincent D’Onofrio (Kingpin/Wilson Fisk).
Secondo Brad Winderbaum, responsabile della divisione Marvel Television, lo show ha ancora molto potenziale, proprio grazie alla dinamica tra Clint e Kate e all’ambientazione festiva. L’idea di una nuova avventura natalizia sembra perfettamente in linea con lo spirito della serie. Con il ritorno di Kingpin/Wilson Fisk nella nuova serie Daredevil – Rinascita, la serie spin-off di Hawkeye, Echo, i futuri Young Avengers e la scena post-credits di The Marvels con Kate Bishop, Hawkeye è un’ottima opportunità per Marvel Television per produrre un’altra stagione.
Cast di Hawkeye 2
Per quanto riguarda il cast principale della prima stagione (e gli attori che potrebbero tornare nella seconda), i nomi coinvolti in ruoli chiave sono Jeremy Renner che interpreta Clint Barton / Hawkeye, Hailee Steinfeld nei panni di Kate Bishop, Florence Pugh (cameo nella prima stagione, difficile che torni nella seconda) nel ruolo di Yelena Belova, Tony Dalton come Jack Duquesne (apparso anche in un cameo in Daredevil – Rinascita).

Vera Farmiga in quello di Eleanor Bishop, Fra Fee nella parte di Kazi Kazimierczak, Alaqua Cox che dà volto a Maya Lopez / Echo, Vincent D’Onofrio nei panni di Wilson Fisk / Kingpin, Linda Cardellini che interpreta Laura Barton, Aleks Paunovic come Ivan, Piotr Adamczyk nel ruolo di Tomas, Brian d’Arcy James che interpreta Derek Bishop, Simon Callow nel ruolo di Armand Duquesne III, Zahn McClarnon nei panni di William Lopez e i figli di Clint interpretati da Ben Sakamoto, Ava Russo e Cade Woodward (Cooper, Lila e Nathaniel Barton).
Jeremy Renner torna in Hawkeye 2
Nonostante l’entusiasmo per il ritorno, Jeremy Renner non ha nascosto le difficoltà incontrate: “Mi hanno chiesto di tornare per Hawkeye stagione 2, ma mi hanno offerto la metà del compenso. È stato offensivo. Non ho chiesto di più, solo quanto guadagnato nella prima stagione”.
Renner ha sottolineato come la proposta lo abbia ferito, lasciando intendere che fosse legata alle sue condizioni fisiche post-incidente. Tuttavia, l’attore ha ribadito il suo affetto per il personaggio e la volontà di tornare sul set, ora che la sua salute lo consente.
Episodi di Hawkeye 2
La prima stagione di Hawkeye è composta da sei episodi, andati in onda su Disney+ dal 24 novembre al 22 dicembre 2021. La serie è stata creata e ideata da Jonathan Igla, che ha anche ricoperto il ruolo di head writer, mentre la regia è stata affidata a Rhys Thomas per tre episodi e al duo Bert e Bertie per gli altri tre.
Dietro le quinte, i produttori esecutivi includono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Trinh Tran, Brad Winderbaum, Rhys Thomas e Jonathan Igla. Tra gli sceneggiatori dei singoli episodi troviamo Elisa Climent, Heather Quinn con Erin Cancino, Jenna Noel Frazier e Katie Mathewson con Tanner Bean.
Trailer di Hawkeye 2
In apertura il trailer della prima stagione.
Hawkeye in streaming
Puoi vedere Hawkeye in streaming in Italia solo su Disney+, dove è disponibile l’intera prima stagione (6 episodi) in varie risoluzioni (SD, HD, 4K), con audio e sottotitoli anche in italiano
Lascia un commento