Hellbound 2 stagione si farà
Hellbound 2 diventa realtà: confermato il ritorno la serie tv soprannaturale coreana targata Netflix, di ritorno prossimamente con nuovi episodi.
La notizia del rinnovo giunge lo scorso 24 settembre 2022 in occasione del TUDUM 2022, evento globale Netflix in cui lo streamer aggiorna i suoi fan con tutte le sue prossime uscite. Tra queste, anche quella di Hellbound 2 stagione di ritorno prossimamente con nuovi episodi.
Dopo infatti il successo travolgente di Squid Game, era altamente probabile che Netflix tenesse sotto attenta osservazione la performance delle sue produzioni originali coreane. E alla fine l’appetito del pubblico nei confronti delle serie internazionali ha dato a Hellbound una rampa di lancio non indifferente.
Ricordiamo che ha debuttato lo scorso venerdì 19 novembre la prima stagione di Hellbound per la regia di Yeon Sang-ho, noto per avere diretto Train to Busan.
Tratta dall’omonimo webtoon, la serie racconta la storia di esseri ultraterreni che appaiono dal nulla per emettere sentenze e condannare certi individui all’inferno. Questi eventi soprannaturali scatenano il caos e consentono all’organizzazione religiosa Nuova Verità di aumentare la propria influenza. Le loro azioni insospettiscono un gruppo di persone che decide di vederci chiaro una volta per tutte.
Quando esce Hellbound 2
Quanto all’uscita, i nuovi episodi potrebbero approdare in streaming tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2023. Trattandosi di una serie che fa ampio ricorso agli effetti speciali, difficilmente l’uscita potrebbe avvenire prima del prossimo autunno, considerando che il set della seconda stagione non è stato ancora inaugurato. Aspettiamo un annuncio da parte di Netflix anche su questo fronte.
Trama di Hellbound 2
In Hellbound, incredibili manifestazioni infernali hanno luogo tra la folla nel centro di Seul. Esseri misteriosi condannano alcuni individui agli inferi, mentre altre creature ultraterrene appaiono in un preciso momento per avvolgere i condannati in un rogo mortale.
Jung Jinsu, il leader dell’emergente organizzazione religiosa Nuova Verità, sostiene che si tratti della manifestazione della volontà divina per riportare gli esseri umani sulla retta via. Gli estremisti della Punta di Freccia assumono il controllo sulle punizioni di chi si oppone a quella che viene considerato il volere celestiale: ecco che il mondo sprofonda nel caos.
L’avvocata Min Hyejin si mette contro il presidente Jinsu e alla Nuova Verità sostenendo che le manifestazioni infernali sono eventi soprannaturali da annientare, e unisce le proprie forze a quelle di chi cerca di proteggere i condannati e restituire il mondo agli esseri umani e non agli dei.
Inizia quindi una lotta tra cielo e terra, tra esseri umani e creature ultraterrene, tra fratello e sorella. Un conflitto così stratificato e complesso non è destinato a risolversi in una sola stagione, e tutto lascerebbe pensare ad un proseguo. Se questo si concretizzerà davvero sarà soltanto Netflix a stabilirlo, basandosi sull’indice di gradimento dei suoi abbonati.
Cast di Hellbound 2
Immaginiamo il ritorno degli interpreti visti nel cast della prima stagione. Tra questi ricordiamo Yoo Ah-in, Kim Hyun-joo, Park Jeong-min, Won Jin-a, Yang Ik-june, Kim Do-yoon, Kim Sin-rock, Ryu Kyung-soo e Lee Re.
Trailer di Hellbound 2
Ecco di seguito il primo video annuncio sulla conferma di Hellbound 2 rilasciato il 24 settembre 2022 da Netflix.
Hellbound 2 in streaming
La seconda stagione sarà sempre un titolo originale Netflix disponibile in esclusiva del catalogo del colosso di Los Gatos, produttore e distributore della serie in tutti i Paesi dove il servizio è presente.
Lascia un commento