Hilary Duff rivela finalmente cosa sarebbe successo tra Lizzie McGuire e Gordo
Hilary Duff è tornata a parlare di Lizzie McGuire, svelando alcuni retroscena inediti sulla serie e sul rapporto tra Lizzie e Gordo. L’attrice e cantante, oggi 38 anni, è stata ospite del podcast “Therapuss” di Jake Shane lo scorso 5 novembre per promuovere il suo nuovo progetto musicale e il singolo “Mature”. Tra musica e ricordi, la conversazione si è presto trasformata in un viaggio nostalgico nel mondo della serie Disney che ha segnato un’intera generazione.
Entra ora nel mondo di Disney+
“È stato divertente, l’ho amato. Mi sono divertita tantissimo”, ha raccontato Duff ricordando gli anni passati sul set dello storico show andato in onda dal 2001 al 2004. L’attrice ha anche spiegato che Lizzie McGuire all’epoca “batté ogni record del canale”, costringendo Disney Channel a ripensare la formula delle sue produzioni successive.
Duff ha rivelato che per le serie del canale esisteva un vero e proprio schema produttivo: veniva ordinato un numero preciso di episodi e nessuno si discostava da quel piano. “Non l’ho mai capito del tutto. Un anno girammo 30 episodi, l’anno dopo 35. Era semplicemente la formula Disney.”
Lizzie e Gordo dopo la serie? “Forse un quasi amore…”
Se molti fan hanno sempre immaginato un lieto fine tra Lizzie McGuire e Gordo, Hilary ha spento le speranze – anche se non completamente.
“Non credo che abbiano avuto davvero una storia dopo la serie”, ha detto. “Forse un ‘quasi’, un rapporto mai del tutto sbocciato”. E nella sua versione ideale? Lizzie alla fine avrebbe ceduto al fascino di Ethan Craft: “Mi piace pensare che alla fine abbia avuto qualcosa con Ethan”. Gordo però, secondo lei, sarebbe rimasto “sempre lì, pronto a raccogliere i pezzi”.
Il revival cancellato
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Duff è tornata anche sulla questione del revival Disney, annunciato nel 2020 e poi bruscamente cancellato dopo appena due episodi girati. “C’erano forti disaccordi su quanto potessimo spingerci avanti con la storia e chi fosse Lizzie a trent’anni”, ha ammesso. “Io avevo la sua stessa età e mi sentivo profondamente legata a lei. Non volevo che fumasse bong appena sveglia, ma volevo mostrarla come una normale trentenne”.
Secondo l’attrice, la produzione non era pronta a mostrare un personaggio più adulto e realistico, motivo per cui il progetto si è bloccato.
L’attrice ha poi sorpreso i fan con un’ultima rivelazione: non ricorda di aver registrato la canzone di Lizzie McGuire – Il Film, “What Dreams Are Made Of”.
“Adesso la adoro e all’epoca, mentre giravamo il film, mi piaceva. Ma era un periodo strano e quella canzone non era tecnicamente mia: era di Lizzie”. Per questo, allora, non aveva mai potuto cantarla dal vivo. Oggi, però, la situazione è diversa: “Se ipoteticamente andassi in tour adesso… potrei cantarla”.

Lascia un commento