Intervista a Antonio Gerardi, Pierpaolo Spollon e Amanda Campana per Hotel Costiera
In occasione dell’uscita della nuova serie Prime Video e Lux Vide Hotel Costiera, abbiamo intervista una buona parte dei protagonisti, tra cui: Antonio Gerardi, Pierpaolo Spollon e Amanda Campana. In questa produzione internazionale gli attori italiani hanno trovato davvero un set professionale, accogliente e stimolante “come se fosse il primo giorno di scuola” dice Spollon.

Qualunque contro in una situazione del genere porta a qualcosa di positivo. “Per me era difficile e stancante parlare sempre in inglese, anche fuori dal set. Volevo conoscere gli altri attori e creare un bel rapporto. Farlo in inglese risucchia tante energie. Pur parlandolo non sono madrelingua”. Racconta Amanda Campana che nella serie interpreta Alice Caetani.
É inevitabile parlare della figura di Jessie Williams, attorno al quale ruota questo progetto. Lui è il protagonista ma anche produttore della serie. “Jessie non è solo l’attore, ma anche il produttore, quindi hai lì davanti a te chi ti giudica sul set. Ha una formazione lavorativa diversa da noi, ma da cui si può solamente imparare”. Dice l’attore di Doc e Blanca Pierpaolo Spollon che in Hotel Costiera interpreta Bruno, un personaggio di cui ancora si conosce poco. Misterioso e diverso dai ruoli precedenti di Spollon.
“Per questo che sono grandi. Sono semplici, non hanno sovrastrutture gli americani. Loro sono molto più semplici di quanto si possa immaginare. Io mi sono sentito a mio agio subito”. Dice Gerardi, Bigné in Hotel Costiera. Il sentimento condiviso da tutto il cast, sia italiano che internazionale, è che c’è stato un lavoro di coesione europea unico e unito. Ognuno ha imparato dall’altro, con la voglia di conoscere e scoprire realtà diverse dalla propria.
Hotel Costiera arriva in streaming su Prime Video con tutti e sei gli episodi da mercoledì 24 settembre. L’intervista completa a inizio articolo.
Lascia un commento