I Cesaroni – Il ritorno: intervista a Claudio Amendola (Giulio Cesaroni/regista)
I Cesaroni – Il ritorno, vale a dire la settima stagione della serie, torna su Canale 5 con dodici episodi inediti. Queste puntate ripartono dal cuore della Garbatella e ci portano a (ri)scoprire i protagonisti tra vecchie abitudini, capitoli inediti e legami in famiglia sempre più complicati. In tutto questo c’è qualcosa di molto importante da salvare: la bottiglieria di famiglia, in crisi e a rischio. In occasione de Il Festival dello Spettacolo a Milano, noi di Tvserial.it abbiamo avuto l’opportunità di intervistare uno dei volti – se non il volto – più iconici di questa serie. Aspettando I Cesaroni – Il ritorno, ecco l’intervista a Claudio Amendola, vale a dire Giulio Cesaroni nonché regista di questi episodi.
Trovi il video con l’intervista completa a Claudio Amendola (Giulio Cesaroni/regista) all’inizio di questo articolo.
La voglia di riportare il sapore e la riconoscibilità de I Cesaroni nei nuovi episodi

Del ritorno de I Cesaroni si è vociferato a lungo, ma “io lo sapevo già. L’ho saputo dall’inizio. Sono stato promotore di questa cosa, quindi per me non è stata una sorpresa”, ci racconta Claudio Amendola.
Per quanto riguarda, invece, l’obiettivo de I Cesaroni – Il ritorno, in questa intervista Claudio Amendola – che torna a dirigere e interpretare Giulio Cesaroni – è molto chiaro. Questa è una serie amatissima e che continua a fare degli ascolti vertiginosi ogni volta che torna in tv. Di conseguenza, l’attore e regista spera, innanzitutto, “di non aver tradito le attese perché è una serie – come dicevi te – talmente amata, che va trattata con tanto rispetto. Quell’amore che è stato dimostrato alla serie, va rispettato. La cosa più importante per noi era riportare quel sapore e quella riconoscibilità de I Cesaroni. Speriamo di esserci riusciti”. Anche noi speriamo che sia così!
“Le basi de I Cesaroni non cambiano”, ma i fan potrebbero ritrovarsi ancora di più nella settima stagione

Quella che sta per debuttare in tv è la settima stagione della fiction, a distanza di più di dieci anni dalla messa in onda della precedente. La prima visione del sesto ciclo di episodi, come ricordiamo – infatti, risale al 2014. L’adattamento attuale riuscirà a entrare nei cuori dei fan storici, che ancora canticchiano “Pentole e bicchieri, sono lì da ieri…”?
Pensando a I Cesaroni – Il ritorno, in questa intervista Claudio Amendola ci rassicura: “Le basi de I Cesaroni non cambiano. È cambiato un po’ il mondo intorno a loro, però credo che anche i fan più storici abbiano vissuto questi quindici anni e quindi abbiano visto il mondo un po’ cambiare. Perciò io credo che – anzi! – forse si ritroveranno ancora di più”.
Non ci resta che aspettare di tornare alla Garbatella per scoprirlo e renderci effettivamente conto di quanto ci siano mancati I Cesaroni, al netto delle repliche di cui non ci stancheremo mai!

Lascia un commento