I Delitti del BarLume 13 ci sarà
I Delitti del BarLume 13 ci sarà. Buone notizie, quindi, per i fan della serie Sky Original tratta dalla celebre saga di romanzi di Marco Malvaldi (editi da Sellerio editore), riproposti in televisione dal 2013 a oggi.
Per fortuna, già in occasione della messa in onda dell’episodio finale della dodicesima stagione, il regista Roan Johnson pubblica un post su Instagram augurando ai fan di divertirsi in occasione del finale del capitolo 12 e, soprattutto, di prepararsi alla prossima stagione! Proprio così, con queste parole arriva la conferma che la fortunata serie di film ambientati nell’immaginaria cittadina toscana di Pineta torna anche nel 2026 con nuovi episodi tutti da scoprire.
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Quando esce I Delitti del BarLume 13
Le nuove storie de I Delitti del BarLume, la collection Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar (a Mediawan Company), liberamente ispirata al mondo della serie I delitti del BarLume di Marco Malvaldi – edita da Sellerio Editore – arrivano nei primissimi giorni del 2026. Sia il trailer e sia le locandine rilasciate il 10 dicembre 2025 annunciano che le commedie a tinte gialle debuttano in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW dal 5 gennaio 2026.
Trama de I Delitti del BarLume 13, anticipazioni
La enigmatica sparizione di una donna rappresenta il nuovo problema per la Fusco e i suoi collaboratori maldestri, mentre Pasquali cerca di sfuggire al matrimonio con Susanita e Massimo ritrova una vecchia collega di ateneo, Olivia.
Il secondo mistero ci conduce in Calabria dove tutto è pronto per le nozze tra Susanita e Pasquali, quando la futura sposa viene rinvenuta senza vita. È stato il fidanzato? La Fusco riuscirà a dipanare il caso anche questa volta, mentre a Pineta Massimo dovrà affrontare uno scherzo dei ragazzini degno di Amici miei.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Uno squalo a Pineta è il terrore dell’estate e la cornice dell’ultimo giallo: il ganzo di Olivia sembra essere la sua prima vittima, ma la Fusco non è convinta. Il pericolo si annida in mare o altrove?
Come finisce I Delitti del BarLume 12
La dodicesima stagione di finisce con l’episodio 3. Si intitola “Sasso Carta Forbici” e va in onda in prima visione su Sky Cinema e in streaming su Now il 27 gennaio 2025. Nel finale della stagione 12 de I Delitti del BarLume Marchino è in bilico tra il suo sogno di diventare un celebre trapper e una realtà sconcertante. Così all’improvviso si imbatte nel corpo senza vita della splendida Chantal. Sarà compito della detective Fusco districare la matassa di relazioni complesse che legano Pigi, l’enigmatico fidanzato scomparso di Chantal, un datore di lavoro dai loschi affari, e un portiere sedotto dal carisma della giovane. Nel frattempo, Pasquali sarà alle prese con il tentativo di soffocare lo scandalo provocato da un video hot che minaccia di travolgere tutto.
Cast de I Delitti del BarLume 13, attori e personaggi

Nella tredicesima stagione è confermatissimo il cast, con tutti i personaggi che hanno reso famoso il BarLume:
- Filippo Timi (Massimo Viviani)
- Lucia Mascino (Vittoria Fusco)
- Alessandro Benvenuti (Emo)
- Atos Davini (Pilade)
- Massimo Paganelli (Aldo)
- Marco Messeri (Cosimo)
- Michele Di Mauro (Tassone)
- Enrica Guidi (la Tizi)
- Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali)
- Stefano Fresi (Beppe Battaglia)
I Delitti del Barlume 13 guest star

Tra gli ospiti d’eccezione di questa stagione ci sono:
- Pietro Sermonti ne “Il matrimonio di Pasquali”
- Paola Iezzi ne “Il gioco delle coppie”
- Marina Rocco nel ruolo di Olivia, una vecchia conoscenza di Massimo che gli fa battere il cuore ne “La danza dello squalo”
- Sandro Veronesi ne “La danza dello squalo”
Trailer de I Delitti del BarLume 13, esiste già?
Trovi il trailer in apertura di articolo.
Episodi de I Delitti del BarLume 13, quanti sono
La tredicesima stagione è composta da tre storie. I loro titoli sono: Il gioco delle coppie, Il matrimonio di Pasquali e La danza dello squalo. Il primo film è diretto da Roan Johnson, che delle storie è anche produttore creativo. Il secondo vede alla regia Roan Johnson e Marco Teti. Invece, il terzo è diretto da Milena Cocozza. La sceneggiatura è di Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi. L’appuntamento è su Sky Cinema e NOW per tre lunedì a partire dal 5 gennaio 2026.
I Delitti del BarLume 13 in streaming, dove vederlo
Una volta rilasciata, la nuova stagione de I Delitti del BarLume continua ad essere disponibile in streaming su NOW – e on demand su Sky Go -, in concomitanza con la messa in onda su Sky Cinema.

Lascia un commento