iCarly, Miranda Cosgrove dà aggiornamenti sul film sequel. Le riprese a inizio 2026
Miranda Cosgrove ha finalmente rivelato aggiornati sul tanto atteso film di iCarly, che servirà da conclusione alla storia lasciata in sospeso dopo il grande cliffhanger della serie revival targato Paramount+.
L’attrice 32enne, storica protagonista della serie Nickelodeon e della sua versione aggiornata per Paramount+, ha parlaco con The Hollywood Reporter durante la promozione del suo nuovo film The Wrong Paris:
“La sceneggiatura è quasi pronta e sembra che inizieremo le riprese all’inizio del prossimo anno, quindi sono davvero emozionata. Penso che la sfida più grande sarà trovare l’attrice giusta per interpretare la mamma, perché è un personaggio che nessuno di noi pensava avremmo mai incontrato in questo universo. Vogliamo davvero assicurarci di scegliere la persona giusta.”
Per chi non ricordasse, la terza stagione del revival di iCarly si era conclusa con un colpo di scena: il ritorno a sorpresa della madre di Carly e Spencer, che però non è mai apparsa sullo schermo, lasciando i fan in sospeso.
Miranda ha raccontato anche com’è stato per lei tornare a vestire i panni di Carly Shay: “Devo dire che il primo giorno sul set è stato strano. Vedere tutti i set ricostruiti – anche se leggermente diversi per mostrare il passare del tempo. È stato quasi come partecipare a un esperimento sociale. È stato bellissimo poter interpretare di nuovo quel personaggio. Ma questa volta da adulta, in un contesto nuovo. Avere voce in capitolo sulle decisioni creative. I copioni e il cast.”
Il film, ancora senza titolo ufficiale, rappresenterà il capitolo finale di iCarly dopo la cancellazione del revival nel 2023. Miranda aveva già accennato alla possibilità di un film nel luglio 2024. Qualche mese dopo, aveva confermato che qualcosa era ufficialmente in lavorazione.
Ad agosto 2025 era stato rivelato che il film era in fase di scrittura. In seguito Ali Schouter – già sceneggiatrice del revival – aveva confermato di essere coinvolta nel progetto. Ora, a settembre 2025, arriva la conferma che la sceneggiatura è quasi ultimata e che le riprese partiranno nei primi mesi del 2026.
Non è ancora chiaro se il film sarà distribuito direttamente in streaming su Paramount+ – come accaduto per Zoey 102. O se avrà un’uscita nelle sale. Ciò che è certo è che i fan potranno finalmente scoprire chi è la mamma di Carly e Spencer e assistere a una vera conclusione per la serie che ha segnato un’intera generazione.
Lascia un commento