Il Ministero dell’Amore in streaming
Amore,_in_autunno_2025_su_Prime_Video">Il Ministero dell’Amore, in autunno 2025 su Prime VideoArriva in esclusiva su Prime Video nell’autunno 2025 Il Ministero dell’Amore, il nuovo film Original italiano scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, già noti per cult come Boris e Ogni maledetto Natale.
La pellicola, ispirata alla pièce teatrale Stare meglio oggi di Ciarrapico, mescola romanticismo, ironia e surreale introspezione emotiva in una commedia brillante e originale.
Trama di Il Ministero dell’Amore
Protagonista del film è Aldo, interpretato da Pif, un brillante cronista parlamentare immerso nel frenetico mondo della politica romana. Tuttavia, mentre il caos regna nel Parlamento, la vera crisi è quella che esplode dentro di lui.
Nel suo mondo interiore, Aldo è governato da un surreale consiglio dei ministri delle emozioni: decreti sentimentali, leggi dell’anima e manovre affettive scandiscono ogni sua scelta. Quando la relazione con Claudia (interpretata da Alessandra Mastronardi) comincia a vacillare, anche il “governo Aldo” precipita in una profonda crisi istituzionale… dell’amore. Il Ministero dell’Amore è una commedia romantica tanto surreale quanto vera, che trasforma i sentimenti in una questione di Stato.
Cast di Il Ministero dell’Amore
Il cast del film Il Ministero dell’Amore è ricco di volti noti del cinema e della televisione italiana:
- Pif
- Alessandra Mastronardi
- Corrado Guzzanti
- Pietro Sermonti
- Angela Finocchiaro
Completano il cast:
- Carlo De Ruggieri
- Massimo De Lorenzo
- Dharma Mangia Woods
- Federico Cesari
- Leonardo Lidi
- Cristina Pellegrino
- Daniele Natali
- Giampiero Judica
- Lucio Patanè
- Thomas Trabacchi
Con la partecipazione di Ninni Bruschetta, Fabio Balsamo e Andrea Pennacchi
Il film è prodotto da Claudio, Federico e Jacopo Saraceni per Ideacinema, in coproduzione con Amazon MGM Studios.
Trailer di Il Ministero dell’Amore
trailer ufficiale del film sarà disponibile nelle prossime settimane sui canali di Prime Video Italia e su YouTube.
Il Ministero dell’Amore
in streaming
Il Ministero dell’Amore sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo a partire dall’autunno 2025. Per guardarlo, sarà sufficiente avere un abbonamento attivo a Amazon Prime, accessibile tramite smart TV, dispositivi mobili, tablet, browser o Fire TV Stick.
Lascia un commento