Il Paradiso delle Signore 10, che decisione prende Enrico?
Le anticipazioni delle puntate che vanno dalla numero 46 alla numero 50 de Il Paradiso delle Signore 10 rivelano che Enrico arriva a un punto di svolta. Nel primo episodio del blocco confessa a Marta quanto successo con Di Meo. La compagna si rivolge al padre per chiedergli aiuto a riguardo. Successivamente, Proietti prende una decisione definitiva, non volendo sottostare al ricatto di Di Meo. Il Paradiso delle Signore 10, che decisione prende Enrico?
Il Paradiso delle Signore 10, Enrico lascia la clinica?
La spiegazione più intuitiva è che Proietti lasci la clinica. Del resto, aveva già provato a rassegnare le sue dimissioni nella puntata 20 della stagione 10.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Di Meo entra nello studio di Proietti. Gli dice che ha allertato la ferrista migliore per l’intervento alla valvola mitralica. Enrico confessa cosa gli è successo. Dopo il proiettile che ha colpito il suo avambraccio, l’uso della mano è compromesso. Ogni giorno peggiora. “È per questo che non ha eseguito personalmente gli ultimi interventi” capisce Di Meo. Stavolta è un intervento troppo delicato. Enrico gli chiede scusa per aver nascosto la verità, ma il punto è che nemmeno lui volesse accettarla. Enrico è pronto a rassegnare le dimissioni. Ha dedicato tutta la vita alla chirurgia. Ora è finita.
Di Meo entra nello studio di Enrico. Non vuole discutere sui termini delle sue dimissioni: non può accettarle. “Io non posso più operare!” dice Proietti. Ha comunque le sue competenze. Potrebbe continuare a supervisionare i colleghi. La sua reputazione è un’ottima pubblicità per l’ospedale. Diranno che i pazienti saranno operati dalla equipe del dottor Proietti. Non è deontologicamente corretto. Secondo Di Meo il risultato è ciò che conta. I colleghi non dovranno sapere della sua mano. Questo è un piccolo segreto che resterà tra loro. Gli dà tempo per pensarci. Si augura solo che farà la scelta giusta.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Potrebbe essere davvero arrivato il momento di andare via…
Il Paradiso delle Signore 10, Enrico denuncia Di Meo?

In alternativa – o in aggiunta – Proietti potrebbe anche decidere di denunciare il comportamento di Di Meo. Ovviamente questo avrebbe ripercussioni anche sulla sua carriera in quanto ha accettato il ricatto per un lasso di tempo… Conoscendo Proietti, da sempre dedito alla giustizia, non è da escludere.

Lascia un commento