Il Paradiso delle Signore 10, da che parte sta Tancredi?
Tancredi è un personaggio ambiguo e ogni stagione ci chiediamo se sia davvero arrivato il momento della sua redenzione. Nella stagione 10 pare essere un uomo migliore, ma d’altra parte anche in passato sembrava essere migliorato, per poi cadere nel baratro del rancore e del livore. Le anticipazioni delle puntate che vanno dalla numero 41 alla numero 45 de Il Paradiso delle Signore 10 hanno un cuore pulsante: l’ira della Contessa per quanto accaduto poco prima del suo matrimonio. O meglio, per il fatto che le sue nozze non si sono proprio celebrate. Ne Il Paradiso delle Signore 10, da che parte sta Tancredi?
Ci facciamo questa domanda in quanto, comprensibilmente, tutta Villa Guarnieri si stringe intorno ad Adelaide per supportarla in un momento di sofferenza. Tecnicamente Tancredi non vive più in Villa – come i più attenti osserveranno – ma resta comunque parte della famiglia. I Sant’Erasmo, si sa, si uniscono come non mai quando vengono attaccati. Nella puntata 43 della stagione 10 Adelaide chiede all’ex marito di Matilde di essere suo complice…
Non è difficile immaginare che Tancredi si possa schierare al fianco di Adelaide. Tuttavia, è nell’ultimo episodio del blocco in questione – il numero 45 – che arriva un colpo di scena. Proprio quando Adelaide continua ad attaccare il Paradiso e la Redazione è parecchio in difficoltà, Tancredi offre un aiuto insperato.
Perché Tancredi aiuta Il Paradiso delle Signore?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!

SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La risposta più ovvia al perché Tancredi dovrebbe aiutare Il Paradiso, nonostante sia un Sant’Erasmo che – come tale – dovrebbe essere schierato con Adelaide, è che è innamorato di Rosa. Tuttavia, risulta evidente che il cuore della Camilli è impegnato… Che Tancredi sia davvero cambiato? Che speri che un giorno Rosa scelga lui? A tal proposito ci torna in mente la scena della cena al Circolo con Margherita Hack.
Nella puntata 23 della stagione 10, Margherita Hack commenta e elogia il romanzo di Rosa. Adesso che ha avuto un assaggio del libro, non vede l’ora di leggere l’articolo. Tancredi fa i complimenti a Rosa. Se Rosa è come Iris i complimenti non la scalfiscono. Margherita non è simile a Iris per quanto riguarda l’amore. È stata fortunata. In passato Tancredi non si è comportato bene con le donne che ha amato. Adesso è un uomo che vuole guardare alla donna che ama come ad un esempio, imparando da lei e vorrebbe un rapporto fondato sul reciproco rispetto. Margherita gli augura di realizzarlo.
Chissà se anche l’aiuto in questa circostanza concorra alla causa. Al momento, la vediamo dura, visti i sentimenti di Rosa per Marcello. Oppure vogliamo pensare che Tancredi sia davvero cambiato e l’abbia fatto per altruismo? Non ci esprimiamo ancora su questo. Restiamo cauti!

Lascia un commento