Il Paradiso delle Signore 10, Mimmo prende il posto di Salvatore?
Ne Il Paradiso delle Signore 10 ritroviamo anche Mimmo, personaggio già conosciuto nella stagione 9. Burgio viene elogiato al lavoro, tanto da meritarsi un riconoscimento. Tuttavia, il giovane non sembra essere particolarmente felice. Questo suo stato d’animo emerge particolarmente nella puntata 19 della stagione 10, al termine della quale abbiamo il sentore – ben più di una semplice intuizione: ne Il Paradiso delle Signore 10, Mimmo prende il posto di Salvatore?
Nella prima scena della puntata 19 della stagione 10 a casa Amato Ciro è al telefono. Concetta gli porta la colazione in tavola. È la prima ordinazione di Ciro: ha fatto tutto da solo. A breve dovrà farlo sempre. Salvo ha portato avanti la Caffetteria grazie all’aiuto della famiglia e degli amici. Così farà anche lui. Mimmo bussa alla porta e chiede a Concetta se può sistemargli la divisa per la cerimonia dell’indomani di premiazione. Concetta accetta e Ciro propone di festeggiare. Mimmo viene messo a parte della novità degli Amato.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Più tardi, nel corso della puntata, Concetta chiede a Mimmo di avere pazienza. Hanno quasi finito. L’indomani la divisa sarà pronta. Mimmo farà un figurone. Ogni tanto Mimmo dovrebbe essere fiero di lui. Mica lo ricevono tutti un riconoscimento come il suo. Concetta chiede a Mimmo se i suoi genitori andranno alla cerimonia. A loro non ha detto nulla. Ci sono incomprensioni con il padre di Mimmo. A lui interessa solo che lui torni in Sicilia. Mimmo ha passato tutta la vita a compiacerlo e cosa ha ottenuto? Mimmo ha capito che deve pensare a rendere felice se stesso, prima che gli anni. Concetta è sicura che la vita per lui andrà sempre meglio.
Il Paradiso delle Signore 10, Mimmo va a lavorare in Caffetteria?

SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Successivamente Mimmo entra in Caffetteria. Ciro è solo e stanco. Rischia di impazzire. È preoccupato. Quella mattina ha sbagliato anche l’ordine. All’inizio gli errori sono normali. Bisogna solo fare pratica. Mimmo non conosce nessuno, ma chiede in giro. Quando il lavoro piace, la fatica si sente meno. Ciro crede che non tutti abbiano la fortuna di fare il lavoro che hanno scelto. “Ci vorrebbe un altro Mimmuzzo” dice Ciro. Se il giovane da assumere fosse siciliano sarebbe meglio… Salvatore mancherebbe meno a Ciro.
A fine giornata, nei camerini non c’è più nessuno. Irene è puntuale come sempre. Landi non ha altre alternative per sostituire la Hack. Mimmo scende in Galleria con l’abito per l’indomani. Mimmo fa il modesto. Irene elogia il poliziotto davanti a Caterina. L’indomani vogliono sapere tutti i dettagli della cerimonia. Landi dice a Agata che Mimmo non sembra molto felice per quell’encomio. Burgio parla sempre di dovere ma la Puglisi non lo vede felice. Landi proverà a parlarci.
L’evoluzione di questo episodio porta a una semplice conclusione. Mimmo si sta rendendo conto di non essere più disposto a mettere il compiacimento degli altri davanti alla sua felicità. Non ama fare il poliziotto (come rivelato dalle anticipazioni). Intanto, Ciro sta cercando un giovane che abbia voglia di lavorare, meglio se siciliano. Onestamente, se dovessimo vedere Mimmo con il grembiule a servire caffè (come peraltro ha già fatto nella puntata 8 della stagione 10), non saremmo per niente stupiti. È la soluzione che fa quadrare tutti i conti.
Lascia un commento