Il Patriarca 2 ci sarà
Il Patriarca 2 ci sarà. Lo dichiara Claudio Amendola, il regista e l’attore che interpreta il protagonista Nemo Bandera prima ancora del debutto della prima stagione su Canale 5, venerdì 14 aprile 2023. Nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni nel mese di marzo 2022, il talent afferma che la serie è stata pensata con uno sviluppo su tre stagioni. Di conseguenza, al netto di cambiamenti di piani, non solo ci sarà una seconda stagione ma anche una terza.
Quando esce Il Patriarca 2
Ancora non conosciamo la data di uscita de Il Patriarca 2 stagione. Immaginiamo che molto dipenda dagli impegni del cast, primo fra tutti il già menzionato Claudio Amendola. Non ci aspettiamo, comunque, un’uscita prima della stagione televisiva 2024-2025, guardando alle altre produzioni italiane in onda sulle Reti Mediaset. Al momento si tratta di speculazioni. Attendiamo conferme ufficiali in merito alle tempistiche.
Trama de Il Patriarca 2, anticipazioni
Non abbiamo anticipazioni ufficiali della seconda stagione de Il Patriarca. Immaginiamo che Nemo possa essere messo di fronte a un altro bivio esistenziale come quello del primo ciclo di episodi: ricordiamo che la premessa della serie scaturisce dalla scoperta del protagonista di avere una malattia che, a breve, gli impedirà di portare avanti le attività come fatto fino a quel momento.
Come finisce Il Patriarca
La prima stagione de Il Patriarca finisce con l’episodio 12. L’ultimo episodio va a comporre la sesta puntata (ognuna delle quali è formata da un doppio episodio). Arriva al capolinea il primo dei tre capitoli su cui è stato immaginato lo sviluppo della serie, concepita su tre stagioni. Nemo Bandera, dopo la scoperta di essere malato, deve capire come gestire i suoi affari. A breve non sarà più in grado di farlo in prima persona. Si scatena una guerra di successione, ma l’unica della famiglia che sembra avere il carattere per prendere il timone è Lara. Si tratta di una figlia avuta prima del matrimonio, con la quale Bandera ha perso i contatti a lungo. Nel finale Nemo arriva a fare i conti anche con la sua iniziale decisione di ritirarsi, una volta per tutte, dai traffici illeciti…
Cast de Il Patriarca 2, attori e personaggi

Nel cast della seconda stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Claudio Amendola (Nemo Bandera)
- Antonia Liskova (Serena Bandera)
- Neva Leoni (Lara)
- Raniero Monaco di Lapio (Mario Rizzi)
- Michele De Virgilio (Marco Ferro)
- Giulia Schiavo (Nina Bandera)
- Carmine Buschini (Carlo Bandera)
- Giulia Bevilacqua (Elisa)
- Carlo Calderone (Malcom)
- Primo Reggiani (Monterosso)
- Cecilia Napoli (Alice Florio)
- Geno Diana (Buscemi)
- Antonio De Matteo (Tigre)
- Marius Bizău (Freddy)
- Alice Torriani (Monica)
- Alberto Molinari (Enrico)
- Bruno Maurizio Prestigio (Moderatore)
- Niccolò Centioni (Agente Riccardi)
Trailer de Il Patriarca 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione. Il trailer delle puntate del secondo ciclo de Il Patriarca non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Canale 5. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi de Il Patriarca 2, quanti sono
Non sappiamo ancora con certezza il numero degli episodi della seconda stagione de Il Patriarca. Tuttavia, ci aspettiamo che possa essere equivalente a quello della prima stagione. Se così fosse, sarebbero dodici gli episodi, trasmessi in sei puntate/serate.
Il Patriarca è una produzione CamFilm, prodotta da Camilla Nesbitt. La regia è affidata a Claudio Amendola.
Il Patriarca 2 in streaming, dove vederlo
Il Patriarca in streaming è disponibile su Mediaset Infinity in concomitanza con la messa in onda su Canale 5 e a posteriori. Immaginiamo sia così anche per la seconda stagione.
Lascia un commento