Cast di Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere
Chi troviamo nel cast completo de Gli Anelli del Potere, la serie tv prequel de Il Signore degli Anelli? Parliamo della trasposizione televisiva dell’epica Seconda Era di J.R.R. Tolkien disponibile dal 2 settembre 2022 in esclusiva su Prime Video.
Con il Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere torniamo quindi nella Terra di Mezzo per seguirne le incredibili leggende a migliaia di anni prima dagli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli scritti da J.R.R. Tolkien.
La prima stagione del dramma epico è guidata dagli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, ma chi troviamo nel cast?
Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli sui protagonisti e sul cast de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere!
Cynthia Addai-Robinson, Míriel ne Gli Anelli del Potere?

Tra le protagoniste principali del cast de Gli Anelli del Potere troviamo Cynthia Addai-Robinson, attrice statunitense nota per essere apparsa di recente nella serie STARZ Power.
La ricordiamo inoltre per aver recitato al fianco di Ben Affleck, JK Simmons e Anna Kendrick sul grande schermo in The Accountant (Warner Bros) di Gavin O’Connor nel ruolo di Marybeth Medina, o in Spartacus: Wa of the Damned nella parte della protagonista Naevia. Numerose anche le sue apparizione da guest star in titoli come Law & Order, CSI e The Vampire Diaries. Ne Gli Anelli del Potere Cynthia Addai-Robinson interpreta il ruolo principale di Míriel.
Míriel ne Gli Anelli del Potere
Míriel è la Regina reggente di Númenor, un’isola all’interno del continente di Arda governata dagli Uomini discendenti da Elros, fratello mezzelfo di Elrond.
Chi è Robert Aramayo, Elrond ne Gli Anelli del Potere?

Anche l’attore britannico Robert Aramayo si unisce al cast principale della serie prequel de Il Signore degli Anelli. Lo ricordiamo per averlo visto di recente nella serie Netflix Behinde Her Eyes, e in Mindhunter diretto da David Fincher.
Al cinema, Aramayo ha inoltre recitato nel film acclamato da critica e pubblico Animali notturni di Tom Ford al fianco di Amy Adams, Jake Gyllenhaal e Michael Shannon. Non dimentichiamoci poi della sua apparizione ne Il Trono di Spade nella parte del giovane Ned Stark. Nella nuova produzione targata Amazon Studios, Robert Aramayo interpreta il ruolo di Elrond.
Elrond ne Gli Anelli del Potere
Elrond è un mezzelfo abile nell’architettura e dal grande acume politico.
Chi è Owain Arthur, Durin IV ne Gli Anelli del Potere?

L’attore di cinema, teatro e televisione Owain Arthur è ricordato principalmente per aver interpretato il ruolo di Francis Henshall nella produzione del National Teatre One Man, Two Guvnors. Sul piccolo schermo, invece, lo ricordiamo per serie tv come London Skill, Hard Sun e The Palace, mentre al cinema Owain recita in film come The Patrol e Mr. Nice, per citarne alcuni. Ne Gli Anelli del Potere Owain Arthur interpreta il ruolo di Durin IV.
Durin IV ne Gli Anelli del Potere
Il principe Durin IV è il discendente del fondatore della città nanica Khazad-dûm. Situata tra le Montagne Nebbiose, parliamo di una delle miniere più grandi mai costruite da nani, e per questo potente e splendente reame.
Chi è Maxim Baldry, Isildur ne Gli Anelli del Potere?

Ricordiamo Maxim Baldry per averlo visto recitare nei panni di Viktor nel film drammatico di Russel T Davies Years and Years. La sua filmografia include poi titoli come Last Christmas della Universal, l’ultimo episodio di Doctor Who della BBC e diverse serie tv d’azione come Strike Back e Lake Placid: Legacy. Nella serie evento targata Amazon Maxim Baldry interpreta il ruolo di Insildur.
Isildur ne Gli Anelli del Potere
Insildur è figlio di Elendil e marinaio di Númenor.
Chi è Nazanin Boniadi, Bronwyn ne Gli Anelli del Potere?

Incontriamo Nazanin Boniadi, attrice britannico-iraniana nota per aver recitato nel dramma della Lionsgate Bombshell, film premiato per il suo cast corale con una nomination alla Critics’ Choice e allo Screen Actors Guild Award.
La filmografia dell’attrice include inoltre titoli come Street Hotel Mumbai, e apparizioni in serie tv come How I Met Your Mother, e in altri film come Ben-Hur e Iron Man primo capitolo. Ne Gli Anelli del Potere Nazanin interpreta il ruolo di Bronwyn.
Bronwyn ne Gli Anelli del Potere
Bronwyn è una madre umana e guaritrice. La donna gestisce infatti una spezieria a Tirharad. Si tratta di un laboratorio-bottega dove comprare medicinali a base naturale.
Chi è Morfydd Clark, Galadriel ne Gli Anelli del Potere?

Dove abbiamo già visto Morfydd Clark? Incontriamo l’attrice britannica in noti film per il grande schermo come Madame Bovary, The Falling, Dickens – L’uomo che inventò il Natale e La vita straordinaria di David Copperfield. Sul piccolo schermo, invece, la giovane attrice recita in serie tv come Patrick Melrose, Dracula e His Dark Materials.
Grazie poi alla bravura dimostrata nell’interpretazione dei suoi ruoli, Morfydd Clark ottiene due premi molto ambiti durante il Dublin Film Critics’Circle del 2020, e ai London Critics’ Circle Film Awards. Nella serie tv targata Amazon Studios Clark interpreta il ruolo di Galadriel.
Galadriel ne Gli Anelli del Potere
Galadriel è una nobile e guerriera elfica consapevole che la Terra di Mezzo è in grave pericolo.
Chi è Ismael Cruz Córdova, Arondir ne Gli Anelli del Potere?

SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere!
Ismael Cruz Córdova è un attore televisivo, cinematografico e teatrale noto per aver recitato in serie tv come Ray Donovan, Berlin Station, The Madalorian e The Undoing al fianco di Hugh Grant e Nicole Kidman. Nel 2022 Córdova recita invece nell’attesa serie prequel de Il Signore degli Anelli nella parte di Arondir.
Arondir ne Gli Anelli del Potere
Arondir è un elfo silvano che finisce per innamorarsi della guaritrice Bronwyn.
Chi è Charles Edwards, Celebrimbor ne Gli Anelli del Potere?

Anche Charles Edwards è un attore britannico di cinema, teatro e televisione che ricordiamo soprattutto per le sue interpretazioni teatrali. Vedi Il mercante di Venezia e Sogno di una notte di mezza estate. Sul piccolo schermo Charles Edwards recita in serie tv come Sherlock, The Terror e The Crown. Al cinema, invece, lo ricordiamo per essere apparso in film come Batman Begins, Philomena e Le streghe. Ne Gli Anelli del Potere Charles Edwards interpreta il ruolo di Celebrimbor.
Celebrimbor ne Gli Anelli del Potere
Conosciamo Celebrimbor, talentuoso fabbro elfico che ha forgiato gli Anelli del Potere. La sua fama lo precede in tutta la Terra di Mezzo.
Chi è Trystan Gravelle, Pharazôn ne Gli Anelli del Potere?

Ricordiamo l’attore di teatro e televisione Trystan Gravelle per essere apparso in numerose serie tv come A Discovery of Witches, Baptiste, Trying e Quiz di James Graham per ITV.
Pharazôn ne Gli Anelli del Potere
Pharazôn è uno dei consiglieri della regina Míriel.
Chi è Lenny Henry, Sadoc Burrows ne Gli Anelli del Potere?

Dopo essere stato una vera e propria star di culto nella televisione per i più piccoli, Lenny Henry si trasforma in uno dei comici più famosi e apprezzati della Gran Bretagna. Non solo comico e showman ma anche attore, dato che i suoi crediti televisivi includono titoli come Broadchurch, The Syndicate, The Long Song. Nella serie prequel de Il Signore degli Anelli Lenny Henry interpreta il ruolo di Sadoc.
Sadoc Burrows ne Gli Anelli del Potere
Sadoc è un pelòpede, uno dei più anziani.
Chi è Ema Horvath, Eärien ne Gli Anelli del Potere?

Ema Horvath è un’attrice teatrale di origini slovacche nota soprattutto per aver recitato nella parte di Shell nel film di Blumhouse/Cinemax Like.Share.Follow. La ricordiamo inoltre per essere apparsa in programmi per la tv come Don’t Look Deeper ed Entertainment Tonight. Nella serie evento targata Amazon Studios Ema interpreta il ruolo di Eärien.
Eärien ne Gli Anelli del Potere
Eärien è la sorella del marinaio di Númenor Isildur.
Chi è Markella Kavenagh, Nori Brandyfoot ne Gli Anelli del Potere?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!

Dove abbiamo visto recitare Markella Kavenagh? Dopo il suo debutto nella serie tv australiana Romper Stomper accanto a Sophie Lowe e David Wenham, la giovane attrice britannica recita nel film Picnic at Hanging Rock, raggiungendo poi anche l’acclamata serie BBC The Cry accanto a Jenna Coleman ed Ewen Leslie. Nella serie tv evento Amazon Studios Kavenagh interpreta il ruolo di Nori.
Nori Brandyfoot ne Gli Anelli del Potere
Nori è una pelòpede, una delle tre grandi famiglie degli hobbit dopo paloidi e sturoi.
Chi è Simon Merrells, Trevyn ne Gli Anelli del Potere?

Simon Merrells si unisce al cast principale de Gli Anelli del Potere nella parte di Trevyn. Ricordiamo l’attore britannico di cinema, teatro e televisione per essere apparso in note serie tv come Casualty, Legends of Tomorrow, The Muske e Good Omens.
Trevyn ne Gli Anelli del Potere
Trevyn è un elfo che coinvolge Elrond nel progetto della creazione degli Anelli.
Chi è Tyroe Muhafidin, Theo ne Gli Anelli del Potere?

Il giovane attore australiano Tyroe Muhafidin si unisce al cast de Gli Anelli del Potere nel ruolo di Theo. Ricordiamo l’interprete per aver recitato in film come Two Sands o in serie tv come Caravan. Il suo ruolo nella serie tv Amazon è la prima tra le più importanti della sua carriera.
Theo ne Gli Anelli del Potere
Theo è il figlio della guaritrice Bronwyn.
Chi è Sophia Nomvete, Disa ne Gli Anelli del Potere?

Sophia Nomvete è un’attrice britannica di origini afro-iraniane. La ricordiamo principalmente per titoli come Vice Versa, Miss Littlewood ed England People Very Nice.
L’attrice ha anche interpretato il ruolo principale di Miss Sofia nella prima europea dello spettacolo The Color Purple (Menier Chocolate Factory) per il quale è stata nominata per un WhatsOnStage “Premio per la migliore attrice non protagonista” e “Miglior ruolo non protagonista in un musical” da The Evening Standard e Broadway World. Nella serie prequel de Il Signore degli Anelli Sophia interpreta il ruolo di Disa.
Disa ne Gli Anelli del Potere
La principessa Disa è la figlia di Durin.
Chi è Lloyd Owen, Elendil ne Gli Anelli del Potere?

Anche Lloyd Owen si unisce al cast principale de Gli Anelli del Potere nel ruolo di Elendil. Ricordiamo l’attore britannico di origini gallesi per aver recitato in serie tv come The Originals, L’ispettore Barnaby e Delitti in Paradiso. Sul grande schermo, invece, lo ricordiamo per essere apparso in film come Miss Potter e Apollo 18.
Elendil ne Gli Anelli del Potere
Elendil è il padre di Isildur, e per questo anche lui marinaio di Númenor.
Chi è Megan Richards, Poppy Proudfellow ne Gli Anelli del Potere?

L’attrice, cantante e musicista Megan Richards si unisce al cast de Gli Anelli del Potere nel ruolo di Poppy. Parliamo di una giovanissima interprete di soli vent’anni formata presso la West London Drama Training e la Brit School. Sul piccolo schermo la vediamo in serie tv come la co-produzione BBC1/ Netflix Wanderlust, mentre è ospite in un’altra serie BBC1 come Doctors.
Poppy Proudfellow ne Gli Anelli del Potere
Poppy è un’altra pelòpede. La loro famiglia è caratterizzata da mani piccole e agili, una carnagione scura e una statura bassa. I pelòpedi, inoltre, preferiscono la montagna alla pianura.
Chi è Dylan Smith, Largo Brandyfoot ne Gli Anelli del Potere?

Dylan Smith è un attori di cinema, teatro e televisione ricordato per aver recitato in serie tv come I Am the Night, Treadstone e Into the Badlands. L’interprete si unisce nella serie evento Amazon nel ruolo di Largo Brandyfoot.
Largo Brandyfoot ne Gli Anelli del Potere
Largo è il padre della pelòpede Nori.
Chi è Sara Zwangobani, Marigold Brandyfoot ne Gli Anelli del Potere?

Sara Zwangobani si unisce al cast de Gli Anelli del Potere nella parte di Marigold. Parliamo dell’attrice meglio nota per aver preso parte a numerose produzioni per la tv come Soul Mates, Home and Away e la più recente Re di cuori.
Marigold Brandyfoot ne Gli Anelli del Potere
Marigold interpreta la madre di Nori.
Chi è Charlie Vickers, Halbrand ne Gli Anelli del Potere?

Ricordiamo Charlie Vickers per aver recitato il ruolo di Guglielmo Pazzi ne I Medici, e quello di Clem Hart in The Lost Flowers of Alice Hart. Ne Gli Anelli del Potere, invece, l’interprete recita nel ruolo di Halbrand.
Halbrand ne Gli Anelli del Potere
Halbrand è un umano in fuga dal proprio passato pronto a legarsi per sempre con l’elfa Galadriel.
Chi è Leon Wadham, Kemen ne Gli Anelli del Potere?

Leon Wadham si unisce al cast de Gli Anelli del Potere nel ruolo di Kemen. I suoi crediti come attore includono numerosi progetti teatrali ma anche alcune partecipazioni televisive neozelandesi come The Bad Seed, When We Go To War, Terry Teo e Pirates of the Airwaves.
Kemen ne Gli Anelli del Potere
Kemen è il figlio di Pharazôn, il consigliere della regina.
Chi è Benjamin Walker, Gil-galad ne Gli Anelli del Potere?

L’attore Benjamin Walker nato in Georgia è noto al pubblico per aver recitato in titoli come Jessica Jones, Traitors e La ferrovia sotterranea. Ne Gli Anelli del Potere l’interprete si unisce al cast della serie nel suolo di Gil-galad.
Gil-galad ne Gli Anelli del Potere
Gil-galad è il Re Supremo degli Elfi a capo del regno di Lindon, uno dei più importanti insieme a Eregion e Lórien.
Chi è Daniel Weyman, lo Straniero ne Gli Anelli del Potere?

Daniel Weyman interpreta lo Straniero, ma nella vita vera è un attore inglese davvero molto noto per aver preso parte a numerose serie tv come The Sandman, Testimoni silenziosi, Gentleman Jack, A Very English Scandal e Treadstone, per citarne alcune.
Lo Straniero ne Gli Anelli del Potere
Incontriamo lo Straniero, un uomo senza nome precipitato dal cielo attraverso una meteora infuocata.
Chi è Peter Mullan, Durin III ne Gli Anelli del Potere?

Peter Mullan è un attore, regista e sceneggiatore scozzese noto soprattutto per aver recitato in serie tv come Ozark, Gunpowder, Cursed e La ferrovia sotterranea. Al cinema lo ricordiamo invece per film come I figli degli uomini, War Horse, Mowgli e The Vanishing – Il mistero del faro. Nella serie fantasy l’attore interpreta il ruolo di Durin III.
Durin III ne Gli Anelli del Potere
Durin III è il Re di Khazad-dûm, noto per essere il primo portatore dei Sette Anelli.
Completano il cast
- Ian Blackburn
- Beau Cassidy
- Kip Chapman
- Amelie Child-Villiers
- Anthony Crum
- Maxine Cunliffe
- Will Fletcher
- Thusitha Jayasundera
- Joseph Mawle
- Fabian McCallum
- Geoff Morrell
- Augustus Prew
- Bridie Sisson
- Peter Tait
- Alex Tarrant
Lascia un commento