Quando esce In Utero
In Utero, serie creata da Margaret Mazzantini e diretta da Maria Sole Tognazzi, è annunciata tra le produzioni locali in occasione del lancio di HBO Max in Italia, il 13 gennaio 2026. Ancora non abbiamo notizie sulla data di uscita.
Trama di In Utero, anticipazioni
Questa serie è ambientata in una clinica per la fertilità a Barcellona e assume sulle spalle la responsabilità di esplorare le storie di chi affronta difficoltà riproduttive e di chi li accompagna in questo percorso. Non manca di sollevare interrogativi sul significato di famiglia e sui limiti della scienza.
All’interno di una clinica di fecondazione assistita, quindi, si seguono le storie di Ruggero (ginecologo fondatore della struttura) e di Angelo (giovane embriologo), impegnato nel suo percorso di affermazione di genere. Accanto a loro spicca Teresa (amministratrice brillante e fondatrice insieme al marito della clinica), e c’è anche Dora (la nuova patient assistant).
Tra queste mura, ogni giorno, i protagonisti si confrontano con le complicate vicende umane che i pazienti portano con sé che si aggiungono alla loro storia clinica. Ci sono personaggi di differente orientamento sessuale e romantico, in coppia o single, che tramite il proprio desiderio di genitorialità portano punti di vista inediti e conflitti profondi mai esplorati.
Cast di In Utero, attori e personaggi
Nel cast di questa serie ci sono:
- Sergio Castellitto
- Alessio Fiorenza
- Maria Pia Calzone
- Thony
Trailer di In Utero, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della serie, dato che la serie è stata solo annunciata.
Episodi di In Utero, quanti sono
Non conosciamo ancora il numero degli episodi che compone la prima stagione.
Si tratta di una produzione Cattleya – parte di ITV Studios – in associazione con Paramount Television International Studio.
La serie, creata da Margaret Mazzantini, è diretta da Maria Sole Tognazzi che cura anche la direzione artistica. Nicola Sorcinelli è alla regia degli ultimi quattro episodi. Scrivono lo show Margaret Mazzantini, Enrico Audenino – che ricopre anche il ruolo di head writer – e Teresa Gelli. Vanessa Picciarelli completa il team di scrittura.
In Utero in streaming, dove vederlo

La serie In Utero è disponibile su HBO Max Italia a partire dalla data di debutto in poi. La piattaforma globale di streaming del gruppo Warner Bros. Discovery arriva in Italia dal 13 gennaio 2026.

Lascia un commento