Intervista a Brenda Lodigiani e Michele Rosiello per Love Bugs (2025)
Lunedì 24 novembre 2025 parte la nuova edizione di Love Bugs su Tv8, con protagonisti Brenda Lodigiani e Michele Rosiello. Una nuova versione contemporanea sull’amore e la convivenza digitale moderna. Ideata e in parte diretta da Ivan Cotroneo, la sitcom torna a quasi vent’anni dalla prima edizione storica con Fabio De Luigi e Michelle Hunziker. Il paragono con l’originale è inevitabile, dato il successo enorme, soprattutto della prima stagione con una coppia diventata storica per la Tv italiana. “Non ho sentito responsabilità durante le riprese, affrontandole come se fossero un progetto nuovo, con una comicità diversa ispirata ai format francesi.” Sostiene Rosiello che per la prima volta si è cimentato con un aspetto attoriale comico, diverso dal suo classico repertorio. L’attore ha recitato in serie Tv come Guida astrologica per cuori infranti di Netflix oppure nella serie Rai Nudes. Inoltre, aggiunge Lodigiani: “Le parti si sono anche un po’ ribaltate. In questo caso abbiamo un attore e un’attrice comica, quindi si sono invertiti i ruoli”.

L’intenzione di questo nuovo Love Bugs è provare a raccontare la coppia di oggi, con lo scopo che chiunque a casa che guardi possa empatizzare nelle situazioni dei due protagonisti. “C’è un lavoro proprio di scrittura che è più orientato su una scrittura comica unita a una romantic comedy. Quindi tu non segui solo la singola, il singolo sketch, ma l’intenzione, quello che abbiamo provato a fare, è di seguire comunque una storia dei personaggi, quindi affezionarti a loro al di là della risata”. Conclude Michele Rosiello.
Tra chimica attoriale e piano sequenza
Uno dei punti forti – forse – più importanti di questo format è la chimica tra i due attori protagonisti. Legame che si è alimentato durante il percorso delle riprese, con questi piani sequenza, senza montaggio che hanno reso la sfida più interessante per i due interpreti. “Devi andare dritto come un treno, soprattutto nei piani sequenza: se sbagli alla fine, devi rifare tutto da capo. La sfida è riuscire a riprendere anche quando sbagli, ed è molto divertente.” Dice Lodigiani, attrice, comica, conduttrice, personalità televisiva versatile e di punta del panorama televisivo di oggi. Dal 24 novembre con l’arrivo di Love Bugs, la programmazione serale di Tv8 è BrendaLodigiani addicted con l’appuntamento a seguire del GialappaShow, ogni lunedì alle 21:30, sempre sull’ottavo canale del Digitale Terrestre o su Sky Uno.
La sfida maggiore per Rosiello, invece, è stata proprio arrivare a compromessi con se stesso. “Mi arrabbiavo quando nel take giusto c’era una battuta che magari avevo detto meglio in quello precedente. Poi capisci che devi rinunciare a qualcosa per seguire ciò che funziona nel complesso.”
Trovi tutta l’intervista ad inizio articolo.

Lascia un commento