Intervista a Lucia Mascino e Cristiana Capotondi per La ricetta della felicità
Giovedì 25 settembre arriva su Rai 1 la miniserie La ricetta della felicità con Lucia Mascino e Cristiana Capotondi. Per l’occasione abbiamo avuto la possibilità di intervistare le due protagoniste della serie Rai Fiction e Stand by me.
La storia di Marta (Cristiana Capotondi) e del suo coraggio nell’affrontare verità difficili trasformandole in risorse per ritrovare sé stessa. Al centro, l’incontro con Susanna (Lucia Mascino) – una donna apparentemente distantissima – e la loro amicizia intensa e inaspettata, complicata e al tempo stesso irrinunciabile, che cambierà per sempre la vita di entrambe. “Io penso che uno degli ingredienti principali sia aderire a se stessi, dare spazio alla propria autenticità senza cercare di somigliare agli altri. Credo sia fondamentale avere la libertà di crescere, di svilupparsi, incontrare le persone giuste e sentirsi amati, ma anche saper dare amore.”. Svela Mascino quali sono i suoi ingredienti per la ricetta della felicità e aggiunge: “Ci sono miliardi di strade per raggiungere la felicità, ma il punto è trovare quella che ci permette di sentirci centrati e pieni, qualcosa che sgorga naturalmente dentro di noi.”.
“Per me la felicità passa molto dal rapporto con la natura, stare più tempo possibile immersi nel verde e nel ritmo del mondo naturale. Ma significa anche sapersi posizionare ogni volta, fare delle scelte consapevoli rispetto a ciò che ci definisce e avere il coraggio di essere se stessi, senza paura delle convenzioni, dei ruoli sociali o dell’opinione degli altri, siano familiari o amici.”. Dice invece Capotondi. “Insomma, è come disegnare la propria vita come un’opera d’arte, imparando dai grandi che non hanno avuto paura di seguire la loro strada.”.
La serie è ambientata a Marina di Romagna, un luogo di fantasia che raccoglie gli elementi più iconici della riviera romagnola, ed è stata girata tra Rimini, Riccione, Cervia, Cesenatico e Ravenna. Marta troverà qui rifugio nel momento più difficile della sua vita e scoprirà che la felicità si nasconde dove meno te l’aspetti.
La ricetta della felicità va in onda da giovedì 25 settembre su Rai 1. I primi due episodi sono già disponibili in streaming su RaiPlay.
Trovi l’intervista completa ad inizio articolo.
Lascia un commento