Intervista al cast di Love Me Love Me: Mia Jenkins, Luca Melucci e Pepe Barroso Silva
In occasione della premiere mondiale di Love Me Love Me, svoltasi a Roma il 4 febbraio 2026, abbiamo incontrato Mia Jenkins, Luca Melucci e Pepe Barroso Silva, il trio protagonista dell’attesissimo film. Love Me Love Me è co-prodotto da Lotus Production e Amazon MGM Studios con il supporto di Wattpad WEBTOON Studios. Il successo del film, in arrivo il 13 febbraio 2026 su Prime Video, decreterà le sorti di eventuali sequel. I protagonisti del romance young adult sono Mia Jenkins (June), Pepe Barroso Silva (James Hunter) e Luca Melucci (Will).

Da Wattpad al libro fino al film: l’amore del fandom
June si trasferisce in Italia per un nuovo inizio dopo la morte del fratello. Nella sua nuova scuola d’élite, è attratta da James, un pericoloso bullo coinvolto in incontri clandestini di MMA. Allo stesso tempo, inizia a frequentare il suo migliore amico, Will, il perfetto studente modello. Tuttavia, le apparenze ingannano e June scopre presto che nessuno nella sua scuola è come sembra: ognuno nasconde un segreto. Mentre le tensioni aumentano e le verità nascoste vengono alla luce, June deve decidere a chi appartiene veramente il suo cuore.
“Più si va a fondo su una cosa, più si riesce a renderla al meglio”, racconta Luca Melucci (Will) parlando dell’importanza di approfondire il mondo di Love Me Love Me, creato da Stefania S. “Dare ascolto ai fan e alle parole dell’autrice è stato fondamentale per dare vita al personaggio. Questo progetto è molto amato: una volta letto il libro, capisci perché le persone amano la storia e Stefania.”
“Credo che poter leggere il libro dal punto di vista di June sia stato fondamentale per conoscere a pieno il personaggio”, aggiunge Mia Jenkins, protagonista femminile della storia, che dà il volto a June White, una ragazza che arriva da un terribile lutto e si ritrova in un’altra città, in un altro Paese, per ricominciare la vita.

Il lavoro sul set di Love Me Love Me
“Mia è un personaggio che porta molta complessità. Si trova in un periodo della vita difficile. È stato fondamentale avere un team di supporto che mi aiutasse”, spiega Jenkins, esaltando il lavoro del regista Roger Kumble e dell’intimacy coordinator Manuela Parodi, figura sempre più importante sui set cinematografici.“Quando devi attingere a dolori personali, avere tutti vicini è stato fondamentale”, aggiunge.
A completare il triangolo amoroso c’è il bello e dannato James Hunter, interpretato da Pepe Barroso Silva. Migliore amico di Will, i due hanno un legame molto forte e Hunter è iper-protettivo nei confronti del suo amico di infanzia. “Hunter è estremamente protettivo a causa di precedenti esperienze. Poi arriva June e le cose si complicano”, racconta Silva. “Alla fine si tratta di un percorso di crescita per entrambi. Non è solo un rapporto tra personaggi, ma una relazione tra due amici.”
Una delle caratteristiche più interessanti di Love Me Love Me è l’internazionalità del progetto, girato in inglese con un cast multiculturale.“Siamo una specie di grande famiglia. Passiamo tanto tempo insieme e siamo la famiglia che ci mancava, la nostra casa”, sostiene Silva.

Lascia un commento