Io sono Farah, anticipazioni settimana dal 23 al 27 febbraio
Io sono Farah, torna su Canale 5 con un appuntamento daily, qui l’articolo con le anticipazioni della settimana dal 23 al 27 febbraio. Dopo il primo passaggio durante l’estate 2025, una pausa, un ritorno in streaming esclusivo su Mediaset Infinity, la soap è tornata in Tv. Inizialmente solo di venerdì sera, ma dai primi di dicembre anche da lunedì a venerdì dalle 14:00 con appuntamento quotidiano. Di seguito le anticipazioni dal 23 al 27 febbraio.
Io sono Farah, lunedì 23 febbraio 2026
Mehmet è disposto a sacrificarsi per salvare suo fratello, ma l’arrivo di Vera scongiura il pericolo. Vera svela finalmente la verità: Tahir e Mehmet sono fratelli e i loro genitori erano stati uccisi da Ali Galip nel tentativo di stanare Vera e Orhan, che si erano rifugiati in casa loro. Mehmet, traumatizzato, aveva perso ogni ricordo della sua famiglia di origine ed è per questo che Orhan lo aveva adottato. Tahir, invece, era finito nelle mani di un uomo pagato da Ali Galip, che lui credeva fosse suo zio. Quando Tahir esce di prigione per l’omicidio commesso, Ali Galip, su insistenza di Vera, lo prende con sé. Mehmet è felice e commosso nel ritrovare suo fratello, ma Tahir fatica a crederci. Superato lo shock, i due si abbracciano da veri fratelli. La situazione resta critica e, mentre Mehmet finge ancora con Behnam di non sapere chi sia suo fratello, Vera incassa l’assegno di Behnam.
Io sono Farah, martedì 24 febbraio 2026
Behnam è sempre più deciso a eliminare lo zio Mahmud per prendere il controllo degli affari familiari. Scoperto il piano, Tahir si reca in ospedale per proteggere Mahmud e, con l’aiuto di Bekir e Farah, lo trasferisce in un luogo sicuro sperando che possa riprendersi e scagionare Farah da ogni accusa. Vera, dopo aver incassato l’assegno di Behnam, decide di lasciare la Turchia per raggiungere il figlio in America. Mehmet e Tahir, ormai consapevoli di essere fratelli, si confidano come mai prima, ricordando la loro mamma. Behnam, furioso per la scomparsa di Mahmud, rivela alla stampa gravi accuse contro Farah, sostenendo di avere prove schiaccianti.
Behnam riesce a localizzare il cellulare di Farah, ma lei ha organizzato una trappola: lo registra mentre tenta di uccidere Mahmud. Grazie all’intervento della polizia, Behnam fallisce e Mahmud torna salvo. Dopo aver scagionato Farah, Behnam pretende di punire il colpevole, ma il vero aggressore è Merjan; Behnam decide di graziarla e far ricadere la colpa su un uomo al servizio di Asgar. Mahmud annuncia il ritorno in Iran, imponendo a Tahir e Behnam di collaborare negli affari, mentre Behnam comprende che Farah lo ha ingannato e minaccia di vendicarsi, ma Farah gli ricorda del video compromettente.
Io sono Farah, mercoledì 25 febbraio 2026
Kerim continua a fingersi malato e viene ricoverato. Con l’aiuto di Bekir, Farah e Tahir modificano i risultati delle analisi, inducendo il medico a suggerire un nuovo trapianto di midollo. L’obiettivo è costringere Behnam a portare Gulsima in Turchia per poterla liberare. Mehmet tende una trappola a Ilyas, chiedendogli di attirare Tahir in un luogo isolato per eliminarlo e riavere suo fratello, prigioniero di Behnam. Ilyas, però, realizza che Mehmet ha ricordato gli eventi del giorno in cui fu ferito da Orhan e cerca, insieme a Behnam, un modo per vendicarsi.
Io sono Farah, giovedì 26 febbraio 2026
La situazione si complica: Kerim rimane in ospedale fingendo malattia, mentre Tahir e Farah continuano a coordinare il piano per liberare Gulsima. Mehmet mantiene la sua trappola per Ilyas, che scopre i ricordi di Mehmet e tenta di vendicarsi con Behnam. La tensione cresce, con alleanze che si consolidano e inganni che rischiano di mandare a monte l’intero piano di salvataggio.
Io sono Farah, venerdì 27 febbraio 2026
Kerim è sconvolto dopo aver visto suo padre piangere per la bugia raccontata, e Farah gli spiega la verità: è stata la nonna a donargli il midollo. Mehmet e Tahir tendono la loro trappola a Ilyas, che riesce temporaneamente a fuggire con l’aiuto di un complice, ma viene subito fermato dai due fratelli. Mehmet recupera il distintivo e torna in polizia, ma la felicità dura poco: Akbar, inviato da Behnam, denuncia Tahir e lo fa arrestare. Gulsima arriva in ospedale e riesce a vedere il nipote da dietro un vetro, mentre Kerim riconosce la nonna da una voglia sul palmo della mano.
Kerim riesce a nascondere la nonna Gulsima e liberarla dalle grinfie di Behnam. Farah incontra finalmente sua madre dopo dieci anni. Behnam porta con sé Kerim, mentre Farah e Tahir lo inseguono temendo la fuga in Iran. Farah ricatta Akbar per ottenere informazioni sul nascondiglio di Behnam. Mehmet e Tahir cercano Behnam, che semina discordia tra di loro. Durante un confronto, Kerim dichiara di voler più bene a Tahir che a suo padre, ferendo Behnam.

Lascia un commento