It – Welcome to Derry avrà una seconda stagione?
Il 15 dicembre 2025 si è conclusa la prima stagione di It: Welcome to Derry con uno straordinario successo, disponibile su Sky e NOW, mentre ora la domanda sulla stagione 2 è d’obbligo. La serie si chiude con un arco narrativo – apparentemente – autoconclusivo, con tanti rimandi ai film It – Capitolo 1 e It – Capitolo 2 dell’universo di Andy e Barbara Muschietti. Ma la seconda stagione ci sarà?
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Il regista ha dichiarato: “Siamo nel 1935, 27 anni prima della Stagione 1, e riguarda il massacro della banda dei Bradley dai libri. La storia si svolge durante la Grande Depressione a Derry. Ci sono alcuni personaggi nuovi e alcuni personaggi di questa stagione, ma nelle loro versioni più giovani”. Inoltre, ha già in mente di realizzare una terza stagione ambientata nel 1908.
It – Welcome to Derry 2, trama
Al momento HBO non ha ancora ufficialmente rinnovato la serie per una seconda stagione, ma i produttori hanno già delineato un arco narrativo più ampio che potrebbe svilupparsi in futuro ben oltre il 1962 e il finale della prima stagione. Nelle dichiarazioni dei creatori, la serie è concepita come un progetto in tre stagioni. L’idea è di esplorare altre epoche della storia di Derry e i cicli di risveglio di Pennywise. In particolare la Depressione degli anni ’30 con il massacro della Bradley Gang e altri eventi chiave prima dei film e del romanzo di Stephen King. Questi futuri capitoli sarebbero ambientati rispettivamente nel 1935 e nel 1908, e approfondirebbero l’origine e la mitologia dell’entità malefica.
It – Welcome to Derry 2, cast
Non essendoci ancora un annuncio ufficiale del rinnovo, non è stato confermato alcun cast specifico per la seconda stagione. Tuttavia, se il progetto seguirà l’arco narrativo pensato dai creatori – che Andy e Barbara Muschietti hanno in mente sin dall’inizio – è probabile che torneranno alcuni interpreti della prima stagione in versioni più giovani. O che saranno introdotti nuovi personaggi legati a eventi storici precedenti, come quelli del 1935. Bill Skarsgård, che ha interpretato Pennywise nella prima stagione e nei film, ha espresso interesse a esplorare nuove sfaccettature del personaggio, ma la sua presenza futura non è ancora confermata ufficialmente.
It – Welcome to Derry 2, episodi
Poiché It: Welcome to Derry non è stato ancora ufficialmente rinnovato per una stagione 2, non esiste un numero ufficiale né un calendario di episodi confermato. La prima stagione si compone di otto episodi.
It – Welcome to Derry, in streaming
La prima stagione di It: Welcome to Derry è disponibile in streaming su Sky e NOW in Italia. Con l’avvento di HBO Max anche in Italia da gennaio 2026, le prossime stagioni di It: Welcome to Derry saranno disponibili anche sulla piattaforma Warner.

Lascia un commento