Joe Keery ha quasi scelto “Leroy Merlin” come nome d’arte
Joe Keery, noto per il ruolo di Steve Harrington in Stranger Things, continua a sorprendere i fan non solo sul piccolo schermo ma anche nel mondo della musica. L’attore e musicista, che pubblica i suoi brani sotto lo pseudonimo Djo, ha rivelato recentemente un curioso retroscena sul nome che avrebbe potuto usare per la sua carriera musicale: quasi sceglieva “Leroy Merlin”, proprio come il noto marchio francese di fai-da-te e giardinaggio diffuso in Europa, Asia, Africa e Sud America.
In un video condiviso su X, Keery ha spiegato: “Quando sono tornato a casa pensavo di avere un nome fantastico — Leroy Merlin. Ma poi mi sono ricordato che l’avevo visto da qualche parte e copiato, perché credo sia tipo il Home Depot d’Europa.” Alla fine, Keery ha fatto la scelta giusta rimanendo con Djo: un nome originale, pronunciabile in modi diversi, ma almeno facile da trovare online.
JOE ALMOST MADE HIS ARTIST NAME LEROY MERLIN INSTEAD OF DJO??? 😭😭 pic.twitter.com/J7bEqrfRLO
— lexi (@hewsonsgirl) January 1, 2026
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Stranger Things!
Joe Keery supera Taylor Swift su Spotify
Non solo curiosità sul nome: Joe Keery ha recentemente conquistato la vetta delle classifiche Spotify, superando niente meno che Taylor Swift. Il suo brano End of Beginning, estratto dall’album del 2022 Decide, ha scalzato The Fate of Ophelia, il singolo di Swift tratto dal suo album The Life of a Showgirl, che era rimasto al primo posto per 78 giorni consecutivi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il successo di Keery su Spotify è stato in parte favorito dai fan dopo il finale della serie Stranger Things, che ha riportato grande attenzione sulla sua musica. Curiosamente, l’attore aveva già incrociato la popstar: in passato, Taylor Swift lo aveva complimentato per End of Beginning durante una sessione negli studi Electric Lady di New York. Keery ha ricordato in un’intervista: “Lei è davvero appassionata di musica e cerca sempre nuovi brani. Quando ha ascoltato il mio pezzo, mi ha detto che le piaceva. È stata davvero gentile.”

Da Stranger Things alla musica: il percorso di Joe Keery
Prima del successo mondiale con Stranger Things, Joe Keery era già attivo nel panorama musicale, membro della band psichedelica Post Animal e autore di tre album solisti sotto lo pseudonimo Djo. Tra curiosità sul nome d’arte e successi nelle classifiche, l’attore continua a dimostrare la sua versatilità, confermandosi uno dei volti più interessanti della scena tra cinema, tv e musica.
Con la vetta di Spotify ora nelle sue mani, Joe Keery non solo ha superato Taylor Swift, ma ha anche dimostrato che il talento può distinguersi indipendentemente dal mezzo, rendendo il nome Djo – e l’idea quasi folle di Leroy Merlin – una storia che i fan ricorderanno a lungo.

Lascia un commento