Reunion de L’Allieva il 27 settembre 2025
L’allieva 4 non è (ancora) realtà. Anzi, fino a sabato 27 settembre 2025, la realizzazione di un quarto ciclo di episodi è stata archiviata con diverse dichiarazioni. In un’intervista a Io Donna pubblicata il 20 giugno 2020, Alessandra Mastronardi (alias Alice Allevi) dice addio alla fiction dopo la stagione 3. Nel corso di questa intervista l’attrice racconta che “io e Lino (Guanciale, NdR) abbiamo deciso di mettere un punto. A un certo momento bisogna averne il coraggio”. Lo afferma anche “da spettatore: ero una fan sfegatata di Grey’s Anatomy, dopo quindici anni… Basta!” sempre a Io Donna a fine giugno 2020. A inizio aprile 2021, in una diretta sulla pagina Instagram di Grazia, l’attrice aggiorna i fan: “L’Allieva non credo che si farà più”. Cosa cambia sabato 27 settembre 2025? È il giorno in cui ad Alessandria ha luogo la reunion de L’Allieva, a dieci anni dal primo ciak. A questa serata unica partecipano Lino Guanciale (Claudio Conforti), Alessandra Mastronardi (Alice Allevi), Dario Aita (Arthur Malcomess) e la scrittrice Alessia Gazzola, l’autrice dei libri a cui la fiction è ispirata. La chicca arriva con una dichiarazione dell’attrice che interpreta la protagonista: Alessandra Mastronardi sarebbe pronta a tornare in una possibile nuova stagione de L’Allieva.
Alessandra Mastronardi sarebbe pronta a tornare in una possibile nuova stagione de L’Allieva
Proprio Alessandra Mastronardi che si è espressa più volte sfavorevole a una continuazione della fiction (vedi le dichiarazioni in apertura di articolo), sembra essere propensa a un ritorno del titolo. “L’amore che c’è stato in questa serie si è rivisto nelle repliche di questa estate. Alice Allevi è uno dei miei personaggi preferiti, se ci fosse una nuova stagione sarei felicissima di tornare”. Queste sono le sue parole nel corso di un’intervista per Radio Gold nel corso della reunion dei dieci anni de L’Allieva, tenutasi il 27 settembre 2025 ad Alessandria.
Le repliche a cui l’attrice si riferisce vanno in onda da lunedì 14 luglio 2025 nella fascia pomeridiana, dalle 14.00 alle 16.00.
Questa dichiarazione riaccende le speranze per tutti i fan!
Lascia un commento